Uisp vi invita al Summerbasket 2018, il primo circuito estivo di pallacanestro 3 contro 3, ideato nel 1990 dall'allora Lega Nazionale Pallacanestro Uisp.
Da quasi 30 anni è ormai un appuntamento fisso per i cestisti e gli appassionati di questa disciplina. Si gioca nelle piazze, nei parchi, sui lungomari, nei centri storici, nei playground di tutta Italia. Da inizio giugno a metà luglio si disputano migliaia di gare tra atleti di tutte le età.
In Lombardia, dopo le tappe di Costa Masnaga (17 giugno) e Villasanta (23 giugno), le sfide proseguiranno il 30 giugno a Massalengo, il 1 luglio a Tirano e il 7 luglio a Milano presso il parco La Spezia sul Playground Coca Cola.
“Lo scorso anno, nonostante la piena estate e il gran caldo, alle varie tappe regionali dell’evento hanno preso parte centinaia di ragazzi, e quest’anno i numeri sono in crescita, sono attesi infatti quasi mille atleti. - spiega il vicepresidente di Uisp Lombardia, Federico Ioppolo - La manifestazione rispecchia in pieno i valori della Uisp, con ragazzi di tutte le età pronti a mettersi in gioco, divertendosi senza l’assillo del risultato finale. Loro saranno i veri protagonisti dello spettacolo che il basket playground di Uisp può regalare.”