Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013 si è svolto a Città di Castello (PG) presso il crossodromo Ceccarini il Trofeo Italia UISP Motocross delle categorie Hobbycross MX1 MX2 Minicross promo 65 ed 85 expert 85 e Moto Epoca, in contemporanea al Motocross delle Regioni UISP a squadre.
Evento di importanza nazionale, inserito nell'ambito delle attività della Lega Nazionale Motociclismo UISP, con la partecipazione di oltre 200 piloti provenienti dalle regioni italiane. L'evento è stato organizzato in maniera ineccepibile dal Motoclub Città di Castello, in collaborazione con la Lega Motociclismo UISP Umbria, creando in questa maniera un Tandem organizzativo perfettamente all'altezza della situazione.
La manifestazione inizia già dal venerdì sera, con l'arrivo sul posto di parecchi piloti, che continua poi il sabato mattina, in una splendida giornata di fine estate.
Il sabato alle ore 14,00 in punto si sono accesi i motori per dare inizio alle prime batterie di prove libere ed a seguire le fondamentali batterie di prove cronometrate fino a tarda sera, con la decisione ineccepibile da parte della direzione gara di anticipare il più possibile le batterie, prevedendo il disastro meteorologico della domenica. Durante la serata del sabato si è tenuta la coreografica presentazione delle squadre accompagnate dai responsabili regionali tutto allietato da canti e musica di buona qualità fino a tarda sera. Si riprende domenica mattina con il warm up alle ore 8,20 del Motocross delle Regioni, in contemporanea all'arrivo della prima pioggia che la farà da padrona per tutta la domenica rovinando la festa a tutti i presenti coinvolti a qualsiasi titolo nella manifestazione.
La Direzione Gara nonostante le notevoli difficoltà, causate dalle avverse condizioni meteo, è riuscita a portare avanti la manifestazione fino alla conclusione di tutte le prime batterie. Al che visto l'intensificarsi della pioggia accompagnata anche da forti raffiche di vento e visto che nel circuito non poteva più essere garantito l'intervento del personale medico il direttore di gara ha dichiarato chiusa la gara.
Un paio di ore più tardi, trascorse nell'inutile attesa di un leggero miglioramento delle condizioni meteo, per poter perlomeno effettuare le premiazioni all'asciutto, si sono svolte sotto una pioggia battente le premiazioni di giornata. Premiazioni che hanno visto il susseguirsi delle varie categorie in campo per il Trofeo Individuale e a chiudere la premiazione del Motocross delle Regioni che ha visto il successo della LOMBARDIA di stretta misura sulle MARCHE e a seguire l'EMILIA ROMAGNA.
Classifiche:
Epoca Mini 65 Mini85 Hobby Trofeo a squadre
Abruzzo Basilicata Calabria Emilia Romagna Lombardia Marche
Foto: Action Foto Gallery
La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.
https://www.marshaffinity.it/uisp/
https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654
PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni.
https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx
INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE