Nazionale

Seminario "Carcere è territorio" - 29 Marzo 2014

Sabato 29 marzo 2014, a Roma presso il Palazzetto delle Carte Geografiche, si è svolto il primo Seminario nazionale Uisp "Carcere è territorio" sulle attività, le azioni e i progetti che l'Uisp porta avanti all'interno degli istituti penitenziari e minorili su tutto il territorio nazionale.

Il seminario vuole essere solo il primo di una serie di appuntamenti che la Uisp intende promuovere per mantenere alta l’attenzione dell’associazione sul tema delle attività all'interno degli istituti penitenziari e minorili. L’obiettivo del è quello costruire una rete, partendo dai progetti e dalle azioni attualmente in essere all’interno dei vari istituti di pena e degli istituti minorili, per confrontare le diverse esperienze, elaborare una proposta politica forte e riconoscibile e attuare strategie coerenti.

Programma della giornata

Progetti presentati

Dopo il seminario nazionale si è deciso di effettuare un semplice censimento delle esperienze (recenti o in corso) dei vari comitati territoriali Uisp all'interno degli istituti penitenziari sul territorio nazionale; tale strumento verrà utilizzato per avere un quadro complessivo delle diverse azioni Uisp e per sviluppare politiche coerenti e di sistema.

Qui la scheda da compilare e rinviare a politichesociali@uisp.it entro e non oltre il 5 Maggio 2014.

UISPRESS

PAGINE UISP