Si è concluso con numeri importanti il concorso di fotografia promosso dalla Subacquea Uisp e giunto alla quinta edizione: 72 iscritti, 69 foto inviate, più di 3000 voti espressi, numeri da capogiro per un'edizione particolare del concorso "Fotosubpertutti", che si è adattato alle limitazioni imposte dall'emergenza sanitaria. Lo spirito del concorso è rimasto intatto: trasmettere la passione per la fotografia a tutti i subacquei e la Subacquea Uisp ha ideato una formula che ha permesso a tutti gli appassionati di fotosub di realizzare immagini nel pieno rispetto delle normative attuali e spedirle agli organizzatori tramite mail.
La graduatoria finale è stata presentata in un incontro on line sulla piattaforma Meet, lunedi 15 giugno, e nel contempo sono state “proiettate” tutte le foto svelandone gli autori. Ecco i nomi dei vincitori: Francesca Petrucci, Prima Classificata, dell'Orcaloca Sub Massa Carrara; Danila Magnani, Seconda Classificata di Trentino Apnea; Vittorenzo De Zordo, Terzo Classificato di Trentino Apnea; Nino Velardo, Quarto Classificato di Paguro sub Genova; Silvia Lombardi, Quinta classificata – di Naonis apnea Pordenone.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL CONCORSO
Tanti i circoli rappresentati, da tutto il territorio nazionale: Sea scout di Oristano; Subtruppen di S. Giovanni in Persiceto; Bluesub da Trento; Trentino apnea; Cima sub Senigallia; Circolo subacqueo ravennate; Gruppo subacqueo Rosignano; Orcaloca Massa Carrara; Uisp solidarietà Massa Carrara; Centro sub ibleo; Naonis Pordenone; Paguro Genova.
A tutti i partecipanti sarà consegnata la maglietta ufficiale del concorso, anella prima occasione in cui ci si potrà finalmente “riassembrare” in sicurezza e in un'unica manifestazione nazionale dove saranno consegnate anche le magliette del Taravana Covid. (Subacquea Uisp)