Nazionale

Galleria multimediale

.

La staffetta della legalità nella terra dei Fuochi, ne parlano Sky e Rai

I servizi dedicati alla Staffetta della legalità organizzata dall'Uisp sabato 30 novembre da Caserta a Napoli, attraverando la Terra dei Fuochi.

2 dicembre 2013

Staffetta legalità Uisp nella Terra dei Fuochi

Sabato 30 novembre, la Staffetta della legalità organizzata dall'Uisp per attraversare la Terra dei fuochi, nell'ambito dell'iniziativa "Io scelgo la strada giusta", promossa dal Ministero dell'Ambiente e da Ecopneus. La staffetta dei ciclisti è partita alle 9 dal centro di Caserta ed è arrivata alle 12 a Napoli, attraversando vari centri, tra i quali Caivano e Aversa. Moltissimi cittadini lungo il percorso e intere scolaresche hanno fatto il tifo per i ciclisti che hanno pedalato per la legalità e per un ambiente pulito. A Napoli, nel teatro Politeama, incontro dei giovani con il ministro all'ambiente, Andrea Orlando che ha accolto i ciclisti Uisp e il loro messaggio per sport e ambiente pulito. Insieme ai ciclisti anche un Ludobus con i sindaci delle città attraversate e Luca Abete, testimonial della manifestazione. Con loro anche Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp e Ivo Capone, presidente Uisp Campania. Ad attenderli a Napoli molti dirigenti, operatori e volontari Uisp che hanno animato piazza Trieste e Trento con molte attività sportive. Con loro Santino Cannavò, responsabile nazionale ambiente Uisp.

30 novembre 2013

Sport e solidarietà a Rai Sport 1 con l'inaugurazione del PalaMedolla

Sport e solidarietà: Raisport 1 dedica l'approfondimento di martedì 1 ottobre all'inaugurazione del PalaMedolla. In studio Marco Civoli e Carlo Paris, che ha ricordato l'impegno della Rai con i maxischermi nelle tendopoli nel giugno 2012. Interviste a V. Manco e P. Belluzzi dell'Uisp

4 ottobre 2013

L'inaugurazione del PalaMedolla, per sport e solidarietà

Sabato 28 settembre è stato un giorno speciale per l'Uisp e per la comunità della bassa modenese: ecco il nuovo impianto realizzato grazie alla raccolta fondi dopo il terremoto in Emilia di sedici mesi fa. Le immagini dell'inaugurazione, della conferenza stampa, del taglio del nastro e della festa di sport con le esibizioni di giovani atleti, attraverso il servizio di carlo Paris per "Sabato Sprint" (Rai 2, 28 settembre)

1 ottobre 2013

L'inaugurazione del PalaMedolla, per sport e solidarietà (RAI3)

Sabato 28 settembre è stato un giorno speciale per l'Uisp e per la comunità della bassa modenese: ecco il nuovo impianto realizzato grazie alla raccolta fondi dopo il terremoto in Emilia di sedici mesi fa. Le immagini dell'inaugurazione, della conferenza stampa, del taglio del nastro e della festa di sport con le esibizioni di giovani atleti, attraverso il servizio del Tg3 Emilia Romagna (Rai 3, 29 settembre)

1 ottobre 2013

PalaMedolla:un nuovo impianto sportivo che significa normalità

A sedici mesi dal terremoto in Emilia l'Uisp - con Ecopneus, RadioBruno e amministrazioni locali - è protagonista del nuovo impianto sportivo, simbolo di solidarietà, "vita normale" e sostenibilità ambientale (foto di I.M.)

29 settembre 2013

VIVICITTA' 2013: Santino Cannavò a RadioArticolo1

5 aprile 2013. Santino Cannavò, responsabile Ambiente Uisp, racconta a Radio Articolo 1 le caratteristiche verdi di Vivicittà 2013.

8 aprile 2013

Caterpillar in collegamento con l'Uisp, da Jesi per "M'illumino di meno"

Anche quest'anno l'Uisp ha aderito alla festa del risparmio energetico, in particolare a Jesi(An) una bici-generatore auto-costruita ha permesso di accendere la radio pedalando.Il collegamento dalla piazza con Caterpillar, Radio2Rai.

18 febbraio 2013

STILE LIBERO, articolo di Santino Cannavò

LO SPORT DI BASE PER LO SVILUPPO DEI TERRITORI La sostenibilità può essere un'opportunità e una risposta ai nuovi bisogni sportivi, ma è necessario innovare il modello.

31 gennaio 2013

L'Uisp su Rai Sport 1 con sportpertutti e ambiente

Nel corso di "Novanta Minuti" di martedi 4 dicembre l'Uisp ha presentato le idee per lo sport sostenibile. Guarda la trasmissione

5 dicembre 2012

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

Responsabile: Francesco Turrà

Segreteria Tel. 06/43984350
politicheambientali@uisp.it