Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

DIPLOMI ONLINE (prima sessione 2020).

“DIPLOMI ONLINE” - La ripresa si concretizza sul Web
L’Attività “In Rete” del Settore Pattinaggio dedicata ai Piccoli e agli Amatori

Per informazioni su questo evento specifico: diplomionline@gmail.com

MESSAGGIO DI RAFFAELE NACARLO, RESPONSABILE SDA PATTINAGGIO
Carissimi Responsabili dei SdA Regionali e Territoriali, Carissime Associazioni, Presentiamo la seconda Iniziativa concernete il Progetto/Contenitore “Online Skating”, i “Diplomi Online, che, quale prosecuzione di “Rotelle e Lame d’Autore”, rivolta ai Territori e alle Associazioni, mette al centro, in osservanza dei Protocolli Sanitari, i Piccoli Atleti e gli Amatori.
“Diplomi Online” permette alle Associazioni che hanno riaperto, sebbene con carenza di atleti Promozionali in attività, visto il periodo estivo, di offrire un obiettivo, semplice e con un basilare Regolamento, che riteniamo importante in relazione alla continuità operativa. Altresì, agli atleti appartenenti a questa fascia che proseguono i corsi estivi, garantisce una opportunità, uno scopo, nel raggiungimento di una qualifica formativa volta all’ottenimento del Diploma.
La modalità di partecipazione è identica a quanto avete potuto constatare in “Rotelle e Lame d’Autore”, attraverso il caricamento del filmato dell’atleta in modalità On Line da parte dell’Associazione, accompagnato dalle autorizzazioni del caso. Una Commissione Tecnica Nazionale, a partire dal 8 agosto, visionerà i filmati e si dedicherà all’analisi tecnica dei Percorsi, volta al “benestare” per l’acquisizione del Diploma. La comunicazione relativa all’ottenimento del Diploma sarà recapitata via email all’Associazione di appartenenza dell’Atleta allegando il Diploma stesso.
Invitiamo ad esaminare i documenti per le Discipline Artistico e Freestyle, di cui ai link riportati, e a visionare, sempre in allegato, la spiegazione tecnica dell’Iniziativa, curata dal Settore Innovazione e Sviluppo, passata in diretta su “Rotelle e Lame d’Autore”.
Confermiamo la gratuità di partecipazione e aspettiamo le Vostre adesioni!
Raffaele Nacarlo
Responsabile SdA Pattinaggio