Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Settore Artistico - UISP SKATING FEST 2022 - Calderara di Reno (BO) - Bologna - Mirandola (MO)

UISP Nazionale Pattinaggio presenta

UISP SKATING FEST 2022

27 giorni di gare, 3 sedi, 7 discipline, 194 categorie in gioco per una GRANDE FESTA DEL PATTINAGGIO

Con la giornata di oggi si è concluso “UISP SKATING FEST 2022”, il Campionato Nazionale UISP Pattinaggio, che quest’anno si è sviluppato sostanzialmente in due tappe, dal 10 al 20 giugno nelle sedi di Calderara di Reno (BO) e Bologna, in collaborazione rispettivamente con UP Calderara e Polisportiva Spring, e dal 1° al 16 luglio a Mirandola (MO), con l’organizzazione della Polisportiva Pico.
Come è noto, la scelta quest’anno di disputare a Mirandola una parte del Campionato Nazionale ha avuto un significato particolare per la ricorrenza del decennale dal terremoto che colpì duramente la cittadina modenese e che, proprio con la sua rinascita, ha simboleggiato il ritorno ad una vita normale per tutto il movimento del pattinaggio UISP, dopo più di due anni di restrizioni e disagi causati dalla nota pandemia.
Vedere infatti oltre 280 società provenienti da 13 regioni e quasi 3.900 atleti partecipanti, è stata la netta dimostrazione del notevole successo che ha avuto la manifestazione, che non è stato solo di numeri, ma anche e soprattutto di efficienza organizzativa grazie ai numerosi volontari che hanno prestato la loro opera nei complessivi 27 giorni di gara.
Un grazie particolare va inoltre a tutto lo staff UISP Nazionale Pattinaggio che ha lavorato dietro le quinte in maniera incessante.
Arrivederci all’edizione 2023 di “UISP SKATING FEST”.

FORMULA - SEDE MIRANDOLA

LIBERO, OBBLIGATORI, COPPIE ARTISTICO E DANZA, SOLO DANCE, FORMULA UGA - SEDI CALDERARA DI RENO E BOLOGNA

Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO