Pavia

Pattinaggio Artistico Fase 1 Pavia. 70 Rotelliste “incantano” al Palasport di Casteggio

La cittadina oltre padana ha ospitato, Sabato 2 Aprile, le scintillanti evoluzioni delle Pattinatrici delle Formazioni Territoriali Roller Dream Pavia e Skatelife Vigevano.

“Incantevole maestria tecnica e coreografica ci hanno offerto le bravissime pattinatrici… ed una calda accoglienza ha visto il Pubblico partecipe al 100% della capienza del Palazzetto di Casteggio….” – questa è stata l’immediata reazione della Presidente UISP Pavia Manuela Bolognesi, ospite della Manifestazione.

70 Atlete facenti capo alle Associazioni del Territorio Pavese, Roller Dream e Skatelife, si sono incontrate per la prima Gara dell’Anno Sportivo del Campionato Nazionale UISP. 38 bravissime piccole si sono affrontate la mattina per il Trofeo Territoriale “Stelle sui Pattini” Categorie Promozionali, e le restanti 32 hanno brillato con eccezionali performance nel pomeriggio per le Categorie Formula UISP, Livelli e Libero Categoria.

Una manifestazione che ha notevolmente appassionato il folto pubblico presente e i familiari delle atlete hanno potuto finalmente riscontrare, dopo 2 anni di assenza dagli spalti, le evoluzioni tecniche raffinate ed i miglioramenti delle ragazze.

L’ottima organizzazione logistica, affidata ai volontari della Roller Dream Pavia, ha permesso, a tutte le partecipanti e al pubblico stesso, di avere garantite le procedure sanitarie relative ai Protocolli UISP nel pieno rispetto della normativa. Un ringraziamento particolare va altresì alla Società Movimento Acqua, Gestore del Palasport di Casteggio, per la disponibilità della location e la storica collaborazione volta alla costante crescita dello Sport del Pattinaggio sul Territorio.

Prossimi appuntamenti: Fasi 2, Regionali, che partiranno il 23 Aprile dalla cittadina di Vanzaghello (MI)

Link alla pagina Regionale con i risultati delle Gare ed il Calendario Regionale

70 Rotelliste “incantano” al Palasport di Casteggio

Alcune immagini della giornata.