Una vittoria che inorgoglisce UISP-Pesaro Urbino e in particolar modo il settore dedicato al Pattinaggio Artistico. Sabato 25 gennaio al Pala Galassi di Forlì (FC) l’ASD Fermignano Roller ha conquistato la 24° edizione del Trofeo Mariele Ventre.
In pista con sessanta bambine e bambini (“per molti di loro è il primo lavoro in squadra”, afferma l’allenatrice Isabella De Angelis), la società fermignanese ha riportato una vittoria importante, frutto di un lavoro sviluppatosi negli ultimi cinque mesi. Sulle note di brani celebri dello Zecchino d’Oro, il sodalizio metaurense ha sbaragliato la folta concorrenza con la coreografia “Un buon non compleanno”. Per la società del presidente Marco Amadori si tratta così della prima affermazione assoluta nella competizione dedicata a Mariele Ventre, fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. Proprio in suo nome sono destinate quelle iniziative solidali possibili grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione.
Soddisfazione palpabile quella che traspare dalle parole dell’allenatrice Isabella De Angelis: “E’ stata una bellissima giornata - racconta – I bambini si sono impegnati molto e i genitori hanno svolto un grande lavoro con le coreografie. Per noi è davvero un grande orgoglio quello di entrare nell’albo d’oro della rassegna”. La gioia è inevitabilmente condivisa con i piccoli atleti e con la co-allenatrice Maeba Paradisi: “Il loro entusiasmo traspariva dalle facce. Siamo tutti davvero felici di aver vinto questo trofeo”.