Come ci si poteva aspettare Pesaro Cricket Club, già Campione regionale UISP ha sbaragliato il campo battendo le 2 squadre emiliane conquistando così il diritto a partecipare alle finali nazionali UISP che si svolgeranno a Roma questo fine settimana (la prima partita il sabato 13 e se vince effettuerà la seconda domenica 14).
Questo risultato è estremamente positivo perché la squadra è stata costituita solo quest'anno e ha già raggiunto una meta ragguardevole.
Si confronterà con altre 3 squadre provenienti da Napoli, Roma e Verona. La giornata di domenica ha visto il Pesaro Cricket Club affrontare due avversari in successione: nella prima del mattino gli emiliani/indo-pakistani di Calderara di Reno sono stati sconfitti con un risultato netto avendo eliminato tutti i battitori della squadra avversaria e fermandosi a 88 a 87; mentre nel pomeriggio nella seconda partita il punteggio contro la squadra di pakistani di Bologna è stato altrettanto eloquente: 138 a 54 con 9 eliminati su 10 in 13 over.
La trasferta di Roma coinvolgerà l'intera squadra rappresentando il movimento del cricket delle Marche. I giocatori sono tutti dello Sri Lanka ed hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti tecnici e atletici per ben figurare nelle finali nazionali UISP.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________