Comitato Territoriale

Pisa

Anche quest'anno "E' BELLO GIOCARE" all'UISP Village

Un agosto intenso quello dell'Uisp Village di Marina di Pisa. Il ferragosto si è svolta  infatti la quinta edizione di “E' bello giocare”, la serie di giochi a premi e gratuiti per tutti, adulti e bambini. 

Freccette e gara di canoa, tra i più classici dei giochi, ma anche balli in acqua e molto altro la mattina, walking football, bocce e tiro alla fune il pomeriggio: giochi per tutti, grandi e piccini, per una giornata pensata per premiare chi ha deciso di passare agosto sul nostro litorale, con la famiglia e gli amici.

Particolare successo ha avuto il gioco "della maglietta in acqua" dove i concorrenti hanno dovuto fare in su e giù tra la riva e il mare con una maglietta da scambiarsi sempre più fradicia, e poi il walking football, o "calcio camminato", nel quale si cammina anziché correre, così  da non perdere il gusto del bel gesto atletico senza alcun rischio anche per l'età più avanzata. Sempre il calcio camminato è stato protagonista di un vero e proprio mini torneo due giorni dopo, sempre all'Uisp Village, riuscendo a coinvolgere anche una "delegazione" di americani in visita nella nostra città.

Insomma, all'Uisp si cerca un modo di divertirsi che faccia esprimere liberamente i più piccoli e tornare bambini i più grandi, con giochi semplici da riscoprire e capaci di coinvolgere tutti, dai 3 anni ai “meno giovani”. Non meno importante il contributo anche di chi ha partecipato con il calore del proprio tifo e l'entusiasmo di tutti i presenti contagiati dal clima di festa generale. A conclusione premiazione sul mare degli adulti vincitori e di tutti i bambini partecipanti che si sono accaparrati ricordi e giochi da spiaggia. L’appuntamento è per il prossimo anno per ricordare ancora una volta che i valori Uisp quali il movimento, il divertimento e, soprattutto, lo stare insieme, non vanno mai in vacanza.

vedi le foto