Pisa

Uisp al via con la stagione sportiva 2022-2023

1° settembre 2022.

Primo giorno dell'anno sportivo 2022-2023

Da oggi si parte, come ogni anno, per una nuova avventura che porterà cambiamenti, per i quali non possiamo a nessun livello farci trovare impreparati.

Informazione e formazione saranno la base per per poter affrontare, insieme, le novità che ci aspettano.

Da ieri, 31 agosto, è ufficialmente entrato in vigore il nuovo “Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche “ tenuto dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e gestito da Sport e Salute S.p.a. e che sostituirà il “Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche” del Coni, tanto per citarne una.

Tanti altri cambiamenti ci saranno, alcuni già definiti, come la Riforma del Terzo Settore, altri ancora da definire e in via di attivazione, come la Riforma dello Sport, che ci accompagneranno durante l'arco di questo nuovo anno.

Il momento storico che stiamo vivendo, costellato di difficoltà immense e che sembrano non finire mai, ci impongono una preparazione ed una attenzione che non possiamo affrontare da soli.

“Marcare la meta”, come dice lo slogan scelto da Uisp Nazionale che ci accompagnerà per tutto questo anno sportivo 2022/20223, sarà il nostro compito principale.

E marcheremo la meta insieme, con tutta la squadra del Comitato Uisp di Pisa, del Regionale e Nazionale Uisp, supportando le nostre Associazioni e Società affiliate nel fare le giuste scelte nel rispetto delle regole e delle normative che impareremo a conoscere e ad approfondire.

Vi aspettiamo nei nostri uffici per questa  nuova stagione sportiva .

Alessandra Rossi

AREA RISERVATA SOCIETÀ