Al termine di un match bello e vibrante il Bagnolo si porta a casa la prima edizione del Trofeo Città di Prato di calcetto. Il team capitanato da Quattrini, il nuovo allenatore del Prato calcio a 5 nonché recordman di presenze nella nazionale azzurra di futsal, ha sconfitto ai calci di rigore il Bar Orchidea Blu che, in svantaggio per buona parte del match, non si è mai dato per vinto.
Al 7' proprio Quattrini porta in vantaggio i suoi con un tiro potente e preciso. Il raddoppio al 15' con Messina, giocatore di cristallino talento. Quattro minuti più tardi Di Lauro accorcia le distanze.
Nella ripresa l'Orchidea Blu, team atleticamente più fresco rispetto agli avversari che tuttavia potevano contare su un tasso tecnico leggermente superiore, cerca il pari con veemenza, ma Giannattasio, l'estremo difensore del Bagnolo, si dimostra un ostacolo insuperabile. Al 15' Messina segna la sua personale doppietta e la sfida sembra chiusa. L'Orchidea Blu, tuttavia, non demorde e prima accorcia le distanze con un rigore siglato da Di Lalla e poi, allo scadere della seconda frazione di gara, sigla il pareggio con lo stesso talentuoso esterno.
I supplementari sono avvincenti, ma il risultato non cambia. Ai calci di rigore sbagliano Cece per l'Orchidea Blu e Malandrino per il Bagnolo. Al quinto tiro dal dischetto Giannattasio si vendica su Di Lalla parando il suo penalty. Apruzzese realizza ed il Bagnolo conquista il primo Trofeo Città di Prato di calcetto e anche il Trofeo PalaConsiag.
La caratura dei giocatori scesi in campo, molti fanno o hanno fatto parte del Prato calcio a 5, il folto pubblico che ha assistito alla finalissima, svoltasi al PalaConsiag, e le 38 squadre iscritte hanno palesato che questa manifestazione organizzata dalla Uisp di Prato è già diventata, al suo primo anno di vita, uno degli eventi sportivi più importanti dell'estate pratese.
Bagnolo - Bar Orchidea Blu 7-6 d.c.r. (2-1 - 3-3)
Bagnolo: Giannattasio, Peruzzi, Picconi, Quattrini, Delle Monache, Apruzzese, Barattucci, Tesi, Messina, Malandrino. All.: Ruscillo.
Bar Orchidea Blu: Lo Conte, Cece, Di Lauro, Bonacchi, La Manna, Guerrero, Di Lalla, Catania, Migliacci, Giacomelli. All.: Baldi.
Arbitri: Ferraro e Vaiani.
Reti: 7' pt Quattrini, 15' pt Messina, 19' pt Di Lauro, 15' st Messina, 18' st e 20' st Di Lalla.
Rigori: Cece (palo), Quattrini (gol), La Manna (gol), Tesi (gol), Di Lauro (gol), Picconi (gol), Catania (gol), Malandrino (palo), Di Lalla (parato), Apruzzese (gol).
1° Trofeo Città di Prato di calcio a 5
1° Bagnolo
2° Bar Orchidea Blu
3° Tele +
4° Bar Caffè Centro
Miglior giocatore della finale: Pippo Quattrini (Bagnolo)
Capocannoniere: Nicola Puglia (Tele +)
Trofeo PalaConsiag (alla prima squadra classificata): Bagnolo
1° Trofeo Città di Prato di calcio a 5 Coppa B
(riservato alle squadre che non si sono qualificate per gli ottavi)
1° The Loft Detas
2° Atletico Long Island
----------------------------------------------------------------------------------------------