Sono cinque campi da tennis nuovi di zecca, sempre a ridosso della piscina di via Roma, che sorgono al posto dei vecchi campi, trasformabili anche in campi di calcio a 5, di pallavolo e basket. Nel pomeriggio odierno il sindaco Marco Romagnoli, insieme all'assessore alle Politiche sportive Aldo Milone, e ai dirigenti della 2A, la società degli enti di promozione che gestisce anche il Lungobisenzio, inaugura i nuovi impianti sportivi.
Un'operazione di circa 1 milione di euro, in project financing, per la realizzazione dei cinque impianti da gioco per il tennis, due dei quali saranno coperti e utilizzabili anche per il calcio a 5 e a 7. Dei cinque campi (di cui due come precisato con copertura permanente), solo due saranno esclusivamente dedicati al tennis, poichè in un altro sarà possibile praticare anche il basket e la pallavolo.
«E' un'operazione - dichiara l'assessore Milone - che consente alla città di avere nuovi impianti sportivi e che tramite il rapporto di convenzione con la 2A, da parte del Comune, permette di dare vita ad un project financing con relativa gestione da parte della società degli enti di promozione sportiva».
----------------------------------------------------------------------------------------------