Il Settore Nuoto Uisp Prato fa un tuffo nel cambiamento. Nuovo responsabile, Simona Filippini, nuovi corsi.
L'attività svolta, che si svolge nelle piscine di Iolo, viale Galilei, Gescal e via Roma, si articola fra corsi di nuoto tradizionale, aquagym, aquafitness e lezioni di ginnastica in acqua pre-parto adatte alle signore in dolce attesa. Con l'arrivo della Filippini, tuttavia, sono state promosse importanti novità riguardanti tipologia e orario. A questo proposito vanno menzionati il nuovo corso di Bike e Gym, fusione di hydrobike e aquagym, e gli appuntamenti natatori nella cosiddetta fascia oraria della "pausa pranzo", convenienti per chi lavora e la sera è troppo stanco per mettersi il costume e tuffarsi in acqua. Un impegno non indifferente da parte della Uisp di Prato che, coraggiosamente, ha scelto di promuovere nuoto e aquagym dalle 12 alle 14, coprendo così l'intero arco di una giornata (mattina, pausa pranzo, pomeriggio e la sera dopo cena).
La nuova responsabile del Settore Nuoto è, come già ricordato, Simona Filippini, nuova arrivata nello staff dirigenziale dell'associazione, passata da poco tempo dal lavoro di istruttrice a quello, per così dire, di "cattedra". "La responsabilità che mi attende - afferma Simona - è un po' diversa da quella a cui ero abituata precedentemente, ma non meno importante, anzi. Sicuramente dovrò imparare molto visto che sono alla mia prima esperienza come dirigente, ma con l'impegno, la passione e la serietà, mia e di tutti i collaboratori, non tradiremo le aspettative e faremo certamente un bel lavoro".
Le difficoltà non sono poche e mantenere un buon livello qualitativo è impegnativo. Le numerose novità introdotte stanno a dimostrare una grande profusione di impegno nell'offrire un servizio sempre migliore e "per tutti". "Stiamo già lavorando per il futuro - prosegue - e non vediamo l'ora di presentare nuove possibilità per gli appassionati. Sono molto soddisfatta perché la risposta del pubblico è buona e questo ci stimola ad impegnarci ancora di più. È bello e stimolante vedere che il nostro lavoro è fruttuoso, che una qualsiasi persona riesce a passare dal livello avviamento, ossia i primi rudimenti di nuoto, al perfezionamento. È questa la cosa più gratificante". Perché è sempre bello imparare a nuotare, ad ogni età.
----------------------------------------------------------------------------------------------