Si chiama Fit On Demand l’ultima novità in casa Uisp Prato. L’iniziativa, lanciata dal Settore Ginnastica, prevede la realizzazione di corsi di fitness su richiesta dei cittadini.
Basta inviare una mail a ginnastica.prato@uisp.it e segnalare il corso al quale si vorrebbe prendere parte e la zona di residenza.
Ogni proposta pervenuta sarà presa in considerazione e, nel caso si sia già spontaneamente formato un gruppo numericamente cospicuo, il corso sarà sicuramente realizzato.
Alcune idee possibili per il Fit On Demand sono ginnastica dolce e step (in aree del territorio provinciale pratese dove non è attiva), gag, pilates, total body e macumba.
“Un modo per aprire un dialogo costruttivo – spiega Alessandro Taccola Vanni – con le persone che spesso vorrebbero seguire un corso di fitness, ma non possono prendervi parte perché troppo costoso o lontano da casa loro. Per quanto concerne i costi, la Uisp, che ha come missione diffondere lo sport per tutti, assicura ovviamente quote d’iscrizione, per così dire, popolari. Sulla location, invece, dovremo cercare di mediare tra le disponibilità degli impianti pubblici. Speriamo sinceramente di ottenere tanti suggerimenti dai pratesi”.
A ottobre, inoltre, ripartiranno i corsi di ginnastica “tradizionali”, ossia aerobica, total body, fitness, yoga, tonic strech, ginnastica dolce, pilates e tonificazione. Le lezioni si svolgono in molte palestre del territorio provinciale pratese e sono sempre assai seguiti. Per conoscere nel dettaglio l’offerta fitness della Uisp di Prato basta recarsi sul sito www.uisp.it/prato, ossia il nuovo spazio on line dell’Unione Italiana Sport per Tutti.
QUI l'elenco completo dei corsi.
----------------------------------------------------------------------------------------------