Comitato Territoriale

Prato

Speciale calcio

Eccellenza. Il Valbisenzio Calcio vince il campionato di Eccellenza Uisp. Un punto in più rispetto all'Audax che permette alla squadra valbisentina di alzare il trofeo più importante della Lega Calcio Uisp. Un campionato vissuto sempre sul filo di lana e che fino a poche giornate dal termine vedeva 4 squadra in testa alla classifica. Poi l'allungo delle prime due, ma un bravo anche al San Giusto e al Bc Fineschi che sono arrivate subito dietro.
Retrocede direttamente La Libertà, mentre le altre 4 squadre che cercheranno di rimanere in categoria (un solo posto utile) sono Figline, Black Out Jolo, Caserana e Colli Alti.
Al quinto posto arriva il Giusti Stefano grazie ad un ottimo girone di ritorno. Dietro il Narnali a 33 punti. Il Capezzana si conferma a 28 punti, mentre la coppia 1° Maggio e Castellina chiudono a 26. La spunta nella lotta a quattro per la classifica capocannonieri Danilo Renato Palladino del San Giusto con 23 realizzazioni. Maurizio Cecchi (Audax) si ferma a 21, mentre Emanuele Salierno (Valbisenzio) chiude a 19 goal.
E' il vicepresidente della Valbisenzio, Bruno Nencini, a elogiare i suoi giocatori. "Sono stati tutti bravi e attaccati alla maglia. Noi veniamo da due promozioni consecutive dal 1° Livello e dalla Promozione e vincere anche questo campionato da neo promosse è una bella soddisfazione. Devo ringraziare il presidente Mirco Bellocci e l'allenatore Enrico Giandonati per gli sforzi che hanno fatto per raggiungere questi traguardi. Gli sponsor che ci sono stati sempre vicini come Generalcard, Pentacar e Massimo Santi insieme a tutti i dirigenti e ai giocatori. E' stata una stagione sempre combattuta e molto avvincente che ha messo in risalto dal lato tecnico questo campionato". Anche voi durante la stagione vi siete rafforzati perché non era così facile rimanere in testa. "Esatto. Il campionato ha fatto un salto qualitatitivo verso l'alto e ad un certo punto - spiega Nencini - abbiamo preso due nuovi giocatori che ci hanno fatto fare il salto di qualità come Viscillo e Bettarini. Comunque la squadra era già in testa e questi innesti sono serviti soprattutto per avere una rosa più ampia". Ma l'obiettivo era vincere il campionato? "Noi volevamo fare un bel campionato ma poi abbiamo visto che potevamo - specifica Nencini - dire la nostra. Così ci abbiamo creduto, ma è stata dura perché l'Audax è senz'latro una formazione che meritava il successo. Un solo punto di distacco con 51 punti che sono il record in questo campionato. Maurizio Cecchi è riuscito a realizzare 21 goal e ha dato un grosso contributo in certi momenti dell'anno dove un risultato poteva far cambiare la classifica".
Promozione. In Promozione sono le squadre fiorentine a cercare di raggiungere il salto di categroia. In testa è il Peretola Italtenpo che ha solo un punto sulla coppia San Frediano e S.Ippolito. A due lunghezze Carraia e Sms S. Angelo.

Apertura Uffici

Lunedì Martedì Giovedì Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

 UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

  -----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).

----------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

SPORT CIVICO

Sport Civico

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

Il tuo 5 x 1000 alla UISP di Prato

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

SELEZIONE STAMPA

UISPRESS