Un annata ricca di soddisfazioni quella dell’ ASD Pietro Carboni che ha partecipato al campionato Senior della Lega Calcio UISP. Tutto è nato quando un gruppo di ragazzi, uniti dall’amicizia e dalla passione per il calcio, grazie all’aiuto di dirigenti e sponsor hanno fondato una squadra e gli hanno dato il nome di un giovane amico scomparso recentemente.
Nel loro primo anno di attività, nonostante un avvio di campionato in sordina, la Pietro Carboni è arrivata a disputare la Finale Provinciale contro il Deportivo Turritano, dopo aver battuto in semifinale il quotato Ale Castiglia. In finale, da vera outsider, l’ASD Pietro Carboni ha sfiorato più volte l’impresa contro i coriacei amici turritani che hanno avuto la meglio solo ai rigori. Alle finali Regionali svoltesi ad Alghero a fine aprile invece, la società, che ha il suo quartier generale a Campanedda, ha dimostrato di essere più di una mina vagante e ha conquistato il suo primo titolo, portandosi a casa la Coppa Amatori.
Alle finali nazionali che si sono svolte a Sportilia da 30 maggio al 2 giugno sono arrivati secondi dietro al €uro Jet Sec. Anche stavolta i rigori sono stati fatali per la squadra guidata dal tecnico Danilo Piredda che ha chiuso i tempi regolamentari sul punteggio di 2 a 2. Non hanno vinto sul campo quindi, ma hanno portato lo stesso in alto il nome di Pietro, grazie alla loro allegria e la loro voglia di divertirsi.
Questa la rosa: Antonio Pes, Andrea Zirattu, Paolo Manunta, Gavino Spanu, Angelo Colombino, Alessandro Pinna, Vittorio Piredda, Sandro Cubeddu, Giacomo Sara, Franco Sara, Bruno Fresu, Silvestro Tilocca, Giovanni Pes, Paolo Milia, Emanuele Pes, Roberto Milia, Giovanni Carboni, Carlo Pes, Marco Scanu, Giuliano Conzimu, Giuseppe Garofalo, Roberto Congiatta, Agostino Muzzu, Alessandro Manunta. Presidente: Amici di Pietro, Staff tecnico: Ignazio Milia Danilo Piredda, Dirigenti accompagnatori: Luca Sanna, Agostino Madau, Giuseppe Nonna, Simon Manunta, Marco Masia.
!-- LightWidget WIDGET -->