Comitato Territoriale

Sassari

Quattro passi tra lago e mare.

Il Comune di Sassari Settore Politiche Ambientali e Verde Pubblico organizza in collaborazione con gli istruttori della Lega Montagna UISP quattro escursioni nel Sito di Interesse Comunitario "Baratz - Porto Ferro" quattro escursioni.

Alla fine di ciascuna escursione verrà offerto un rinfresco a base di prodotti locali presso il Centro per l'Educazione Ambientale e la Sostenibilità "Lago Baratz".

La partecipazione al corso è gratuita previa adesione mediante mail all'indirizzo ceas.baratz@comune.sassari.it, contatto telefonico al numeroo via fax al numero 079 533097. All'escursione possono essere iscritti minorenni purché accompagnati da un adulto e verde gratuito 800-012572 abituati al tipo di esperienza.

Si raccomanda l'utilizzo di uno zainetto con sufficiente scorta d'acqua, pantaloni lunghi, scarpe comode e in generale di un abbigliamento a più strati (che consenta di regolarsi termicamente durante l'escursione) idoneo alla campagna.

Per limitare l'impatto sull'ambiente si suggerisce l'adozione del sistema Car pooling. Per chi volesse condividere l'auto per il viaggio l'appuntamento è alle ore 8.15 presso il piazzale di Via Madrid (sede Cgil). Per tutti l'appuntamento per iniziare l'escursione è alle ore 9.00 presso il CEAS "Lago Baratz", via dei Fenicotteri, 25 - Loc. Baratz, Sassari.

29 maggio 2011

Partenza e arrivo dal CEAS Baratz; escursione con giro completo intorno al lago. Durata: 2½ -3 ore - Difficoltà: bassa

2 giugno 2011Partenza e arrivo dalla spiaggia di Porto Ferro; escursione lungo il sentiero verso la spiaggia di Porticciolo e ritorno. Durata: 3½ ore - Difficoltà: bassa

11 settembre 2011 Partenza e arrivo dal CEAS Baratz; escursione lungo un percorso in direzione spiaggia di Porto Ferro e ritorno. Durata: 3 - 3½ ore -Difficoltà: bassa

18 settembre 2011 Partenza e arrivo dalla spiaggia di Porto Ferro; escursione lungo il sentiero che conduce al Belvedere Punta Belardinu e ritorno. Durata: 3½ ore -Difficoltà: media

Scarica il modulo d'iscrizione