Senigallia

Palio Uisp 2017: si chiude la gara di briscola e partono biliardino e ruzzola

In classifica generale il circolo Borgo Catena insegue l'asd Cesanella

Il circolo Uisp di Borgo Catena vince la gara di briscola davanti al Gruppo Sportivo Uisp Cannella e a La Marina Pro Cesano e si lancia all’inseguimento dell’asd Cesanella, leader della classifica generale provvisoria.

Questi i risultati dopo la chiusura delle gare della seconda delle discipline previste dal Palio Uisp, la manifestazione che il Comitato Uisp di Senigallia organizza per promuovere momenti di socialità, valorizzando i giochi tradizionali e gli sport popolari.

Nel frattempo hanno preso il via le gare di biliardino, con il primo appuntamento di giovedì 16 a Vallone, e quelle di ruzzola, con la prima gara tenutasi lo scorso sabato 18 marzo a Cannella, con partenza sulla strada del Moroso.

Tutti presenti i circoli aggregativi del territorio che partecipano a questa kermesse - A.s.d. Casale, A.s.d. Ribeca 87, Polisportiva Cesanella, Bocciofila Passo Ripe, Circolo Uisp Borgo Catena, circolo Arci Vallone, gruppo sportivo Cannella e La Marina Pro Cesano – che fino alla fine metà di aprile si sfideranno nelle gare di ruzzola, bocce sul prato, biliardino, carte (briscola e burraco), bocce "gioco libero" e gioco del 48, con la grande novità di una gara riservata ai bambini.

Una manifestazione, quella del Palio Uisp, molto apprezzata per la sua capacità di far rivivere la passione per la tradizione e di far passare piacevoli momenti di aggregazione e di vita associativa. Un piacere per il semplice stare insieme che è il vero spirito di queste gare e che ogni volta viene confermato dalla ricchezza e dal gusto del cosiddetto “terzo tempo”, una simpatica merenda insieme a tutti i partecipanti che è ormai diventata una simpatica e gradita tradizione.

Prossimo appuntamento proprio in questa settimana, con le gare di bocce libere a Cesanella mercoledì sera, la seconda tappa del torneo di biliardino giovedì 23 a Vallone e il secondo appuntamento con la ruzzola sabato 25 a Casale. Un fitto calendario di sfide che proseguirà fino alla metà di aprile, quando sarà decretato il circolo vincitore.

I risultati di ogni singola tappa saranno caricati nel sito web www.uisp.it/senigallia, dove è possibile scaricare l’intero calendario e il regolamento del Palio, ma è possibile seguire anche le gare e i loro protagonisti sul profilo Facebook UispSenigallia.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!