Senigallia

Palio Uisp verso il gran finale

Concluse le gare di burraco, briscola e biliardino; ora in programma le bocce

Stanno per entrare nella fase decisiva le gare del Palio Uisp, la manifestazione che ogni anno il Comitato di Senigallia organizza per valorizzare i giochi tradizionali e gli sport popolari.

Dopo le vittorie dell’Asd La Marina Pro Cesano e della Bocciofila Passo Ripe nelle gare di burraco e di briscola, è stato il Circolo Uisp Borgo Catena ad aggiudicarsi la sfida di biliardino, precedendo il Circolo Arci Vallone e il gruppo sportivo Uisp Cannella.

Nella spettacolare sfida a ruzzola, invece, vittoria del Circolo Arci Vallone seguito da Circolo Uisp Borgo Catena e dall’Asd Ribeca ’87.

In questi giorni sono poi cominciate a Passo Ripe le gare di bocce libero, bocce su prato e 48, con alcune partite di recupero a causa dell’impraticabilità del campo nei giorni delle precedenti sfide in calendario.

Classifica generale provvisoria davvero corta, con ben 4 squadre nell’arco di due soli punti, e sfide sempre più avvincenti ed appassionanti, con una lotta serrata per la vittoria finale.

“Un’edizione davvero bella quella di quest’anno – ha dichiarato Roberto Tranquilli, responsabile Uisp per l’organizzazione del Palio – perché oltre a sfide appassionanti e dall’esito in bilico fino all’ultimo, si percepisce un clima sereno e leale da parte di tutti i circoli partecipanti, che è il vero obiettivo di questa manifestazione così tanto apprezzata e partecipata”.

“Abbiamo visto poi tanti ragazzi quest’anno – ha concluso Tranquilli - segno di un crescente entusiasmo anche da parte dei più giovani verso quelle discipline più tradizionali e quegli sport più popolari che hanno però fatto la storia del nostro territorio”.

In allegato il comunicato ufficiale, con tutti i risultati e le classifiche provvisorie.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!