Comitato Territoriale

Cirie Settimo Chivasso

SMOVatt, perchè "ogni movimento conta"

“Ogni movimento conta” ha dichiarato l’OMS, e far muovere le persone in tutte le età della vita e in qualunque condizione sociale è uno dei fondamenti della mission della UISP. Le strategie per andare in questa direzione sono molteplici, ormai è chiaro ed evidente che nelle società complesse non si agisce da soli, ma i cambiamenti si ottengono attraverso alleanze con altri soggetti, istituzionali e del Terzo Settore: la salute non si costruisce da soli.


Insieme al Responsabile Politiche per la promozione della salute Massimo Gasparetto in questa linea si inserisce il progetto SMOVatt, promosso dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute per rafforzare la consapevolezza dei medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta sui vantaggi per la salute e il benessere psicofisico che derivano dalla pratica regolare di attività fisica.

La campagna di comunicazione del progetto e i due poster hanno come destinatari finali tutti i cittadini con l’obiettivo di sensibilizzarli e motivarli sull’importanza di scegliere uno stile di vita attivo. Il progetto ha previsto la costituzione di un Comitato Scientifico per condividere strategie e azioni, di cui ha fatto parte anche Daniela Rossi, Consulente per le Politiche per la Promozione della Salute UISP.

 

ATTIVITA' FISICA: una scelta per stare bene e divertirsi

COGLI L'OCCASIONE: ogni movimento è utile per fare attività fisica

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA

Rassegna stampa

Archivio fotografico

Pagine UISP

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER