A Grosseto, per Bicincittà, numeri così non si vedevano da 15 anni. E' stata un successo l'edizione 2025 del classico evento nazionale targato Uisp, che in Maremma è stato associato a Bimbimbici di Fiab. Nonostante la pioggia, al via 160 tra bambini e genitori. A Grosseto Bicincittà era valida anche come prima tappa del Gito d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, grazie alla collaborazione con Fondazione Maruzza. utti insieme per aiutare Abio Grosseto, l’associazione a cui sarà destinato il ricavato.
L'articolo completo su https://www.uisp.it/grosseto/pagina/bicincittbimbimbici-va-oltre-la-pioggia-in-160-per-la-festa-sui-pedali
IN ARRIVO
Il Comitato Uisp di Firenze metterà in scena Bicincittà sabato 24 maggio con punto di ritrovo il Parco delle Cascine, il polmone verde della città con un evento dedicato soprattutto alle famiglie, bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Il percorso prevede l’attraveramento dell’Arno per andare sulla sponda opposta, e la pedalata terminerà all’interno della Festa dell’Argingrosso dove nel fine settimana si svolgeranno anche i Mondiali Antirazzisti, altra grande manifestazione organizzata da Uisp Firenze.