A Comano ci sono due grandi atleti, Calcaterra, il re della 100 km del Passatore ed il greco Magkriotelis che ha sfiorato la qualificazione olimpica con la nazionale greca…
Ma davanti a loro arriva l’atleta della ASD Pro Avis Castelnuovo Magra Benedetti Gabriele, che vince la scalata al monte Giogo, Criterium Nazionale Uisp di corsa in salita.
La gara è costituita di 11,5 km del durissimo percorso che si snoda dal paese di Comano alla sommità del monte Giogo, ex base Nato. Circa 1000 mt di dislivello…solo salita, appunto, e… tanta tanta fatica! Ma Benedetti, per la gioia del presidente Nicola Cappelli, riesce a prevalere dopo una dura battaglia; infatti i 3 atleti arrivano tutti nello spazio di 90 secondi circa!
La bellissima giornata per la ASD PRO AVIS CASTELNUOVO MAGRA continua con i primi posti, nelle rispettive categorie, delle atlete Bertolotti Elena, Bonati Devorah, Spadoni Maria Luisa, Cecchinelli Chiara e degli atleti Zampolini Francesco, Saccardi Antonio, Nobile Danel.
Infine arriva anche il successo di squadra dato, oltre che dalle vittorie di cui sopra, anche dai numerosi piazzamenti di tutti gli altri atleti PRO AVISINI che danno anche loro un sostanzioso contributo alla vittoria finale.
Che dire: IL BLU’ DEI COLORI SOCIALI DELLA PRO AVIS oggi è andato oltre la porta del cielo del monte Giogo!
Dopo le numerose prove di forza già fornite in tutte le gare precedenti a cui hanno partecipato gli atleti della ASD PRO AVIS CASTELNUOVO MAGRA, eccone un’altra nella giornata di Comano: sia dei singoli che di grande compattezza di squadra.