Siamo in piena estate, ma il Comitato Uisp di Varese – struttura attività pallacanestro – è già in pieno lavoro per preparare la prossima stagione sportiva 2023/2024 (sarà il 19° campionato organizzato da Varese). Ampia, come al solito, la scelta dei tornei a cui poter partecipare: 2 campionati senior (First e Second League) e ben 9 campionati giovanili (dall’Under 12 fino alla Under 20, per ogni annata un singolo campionato (sia maschile che femminile). Ci sarà spazio anche per il settore minibasket, con i suoi 5 tornei (Scoiattoli, Scoiattoli Big, Aquilotti e Esordienti, oltre il minibasket femminile).
Dopo il boom dello scorso anno (con un aumento del 46% di iscrizioni che ha permesso di passare dalle 132 alle 193 squadre iscritte), si è ben consci che non sarà scontato confermare e migliorare ancora di più il numero record raggiunto (anche se il sogno è quello di raggiungere le 200 iscrizioni).
La grossa novità sarà il nuovo sito internet del campionato: il nuovo programma sarà creato da ADR Comunicazione (azienda leader nel campo informatico , ben conosciuta e stimata nel settore della comunicazione e della organizzazione sportiva): sarà un sito nuovo, con tante funzionalità che saranno apprezzate dalle Società sportive e con una veste grafica accattivante , moderna e funzionale.
Le iscrizioni si apriranno il 1/8/2023 e, per iscriversi, basterà entrare nel nuovo sito https://basketvarese.sportinthezone.it e scegliere il campionato a cui iscriversi, con un semplice click e fornendo alcuni semplici dati della Società (si ricorda che, in caso di rinuncia entro la scadenza delle iscrizioni, nessuna somma sarà dovuta).
I termini per le iscrizioni sono i seguenti: 15/09/2023 – First e Second League; 30/09/2023 – tutti i campionati Under; 31/10/2023 – campionati Minibasket.
Per poter avere la lettera di presentazione a tutti i campionati (con i relativi costi, scadenze e varie spiegazioni), sarà sufficiente inviare una mail di richiesta a pallacanestro.varese@uisp.it o via Whatsapp al n. 3382212971.