Comitato Territoriale

Varese

Basket targato Uisp: come fare parte del Torneo

Il Comitato Provinciale Uisp Varese, in collaborazione con la Lega Provinciale Uisp Pallacanestro, organizza la settima edizione del Torneo Provinciale Uisp di Pallacanestro.
Lo spirito del torneo è quello della UISP, “sport per tutti”: niente limiti di età, squadre miste in tutti i sensi. Il torneo nasce dall’esigenza di creare un campionato alternativo alla Prima Divisione FIP, che copra l’intera stagione sportiva (da metà ottobre ai primi di maggio) venendo incontro alle esigenze di tutte le Società Sportive, offrendo loro un torneo al costo minimo possibile. Per questo motivo, per la prima volta, il torneo provinciale UISP coprirà l’intera stagione sportiva.
I tesserati dovranno essere di livello pari a Promozione, 1° e 2° divisione. Ammessi tesserati di serie D, ma solo under 21. I nuovi tesseramenti saranno possibili fino al 28 febbraio 2013.
Le partite avranno la durata di 48 minuti, e verranno disputate su campi omologati Fip.

La squadra vincente il Torneo Provinciale, composto da un massimo di 20 squadre, accederà di diritto alle Finali Nazionali Uisp che si terranno nel mese di giugno 2013 in sede da stabilire.

Sul sito web uisp.varesebasket.it, creato e gestito da Marco Bianchi, sarà possibile iscrivere la squadra, tesserare giocatori e dirigenti, oltre a gestire un proprio spazio con risultati, commenti e forum.

Le iscrizioni sono aperte a tutte le società di pallacanestro ma anche a semplici tesserati o non che vogliono divertirsi insieme creando una squadra UISP. Ogni squadra deve dare la disponibilità ad ospitare una partita nella propria palestra ogni due settimane. Sarà possibile pre-iscriversi e aggiungere i propri tesserati entro venerdì 28 settembre 2012.
Sul sito uisp.varesebasket.it sono disponibili le informazioni sui costi delle iscrizioni: il tesseramento comprende l’assicurazione Uisp, uguale a quella Fip, e costerà 9 euro a persona per i giocatori e i dirigenti, 23 per il presidente.
Per iscrizioni e informazioni, oltre che il sito, si può fare riferimento alla sede del Comitato Provinciale Uisp Varese, in piazza de Salvo a Varese, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, dalle 21 alle 23 il martedì, dalle 17 alle 19 il venerdì. Telefono: 0332 813001