Uisp Varese protagonista del Circuito Trail Prealpi Varesine: tre dei sette trail che compongono il circuito promosso dalla Provincia sono organizzati da asd affiliate al Comitato Territoriale di Varese.
Il 6 marzo si inizia con il Tràil di Bòzz Noene, all’interno del Parco del Ticino, organizzato dall'asd Uisp Insubria Sky Team. Il 1 maggio asd Val Veddasca e Molinera Running presentano il Lago Maggiore International Trail, con partenza da Maccagno. Il 22 maggio si parte da Morazzone con ASD Sportivamente Morazzone, US Acli ed RTO Trail per il memorial "Enrico Arcelli". Il 26 giugno si continua con il Trail Run for Avis, organizzato dall’asd Uisp Podistica Mezzanese e l'Avis di Somma Lombardo. Il 1 ottobre si riparte con il Campo dei Fiori Trail, organizzato da UP Amatori Gavirate, e il 16 ottobre gli Amici del Monte Orsa organizzano l’Orsa Pravello Trail. Gran finale, il 6 novembre, sarà la settima edizione del Trail delle Terre di Mezzo, organizzato dai Runners Valbossa, storica asd Uisp.
226 km totali e 6671 metri di dislivello per una stagione che i runners non si possono perdere. Altre informazioni sulla pagina Facebook «Circuito Trail Prealpi Varesine».