Comitato Territoriale

Varese

Con Uisp, Lonate Pozzolo va alla Montagna

Lo Sci Club Sant'Antonino Ticino, l'asd Uisp degli amanti della montagna, rinnova a tutti il suo invito all'ormai consolidato appuntamento con "Una serata in montagna", organizzata in ricordo dell'ex Presidente e Socio Fondatore Roberto Brusatori, giunta alla sua 7a edizione, che si svolgerà domani sera, alle 21,15 nella sala polivalente dell'ex Monastero S. Michele di Lonate Pozzolo, con il patrocinio del Comune.

Ospite della serata sarà Michele Comi, geologo, guida alpina e maestro di sci.
Michele è nato e vive in Valmalenco e si occupa di montagna in tutti i suoi aspetti.
La sua attività spazia dalla consulenza per il monitoraggio delle frane dell'arco alpino, alla partecipazione a vari progetti di comunicazione e divulgazione sportiva, culturale e scientifica sulla montagna. È docente e formatore in corsi per la sicurezza sul lavoro e organizzatore di corsi outdoor di formazione aziendale in ambiente montano.

In qualità di alpinista-ricercatore ha preso parte ad alcune spedizioni alpinistiche in giro per il mondo, partecipando a spedizioni in Himalaya, Karakorum, Africa, Sudamerica e al Polo Nord.

La serata, dal titolo "Il picco glorioso, storia e storie del Monte Disgrazia", riguarderà il 150° anniversario della prima salita sul Monte Disgrazia e avrà anche una dedica particolare all'amico Alberto Magliano, venuto a mancare poche settimane fa nella tragedia dell'Himalaya, che è stato nostro "compagno di avventure" in tante occasioni, in particolar modo all'interno delle passate edizioni di queste serate.

Ingresso libero.