Comitato Territoriale

Varese

Coop bloccata dallo Studio Fisioterapico Rossignoli

L’Aqua Elite non va oltre il pari con il Franck’s Team, vincono Gtm Groane e Azalee

Niente scombussolamenti o sorpassi nella parte alta della classifica, dopo i recuperi dello scorso week-end, dove gran parte dell’attenzione era accentrata sui match che vedevano impegnate la capolista Coop Varese e l’Aqua Elite (terza in classifica): nessuna delle due favorite ne ha approfittato, e gli equilibri della zona vertice sono rimasti sostanzialmente inalterati.

Entrambe, infatti, sono state fermate sul pareggio con una rete per parte: la capolista Coop Varese dallo Studio Fisioterapico Rossignoli in casa, mentre l’Aqua Elite dal Franck’s Team in trasferta.

In una partita sostanzialmente equilibrata, i biancorossi sangianesi erano passati in vantaggio con un guizzo di Novali ma, quando pregustavano già i tre punti e la mini fuga, sono stati raggiunti nell’extra-time dai “blancos” di Gavirate per merito di Nurellari su punizione.

Stesso copione nell’altro confronto: i “blacks” Bardellona erano avanti per uno a zero all’intervallo, non sono riusciti però a mantenere il risultato pieno, e si sono fatti riacciuffare a una decina di minuti dal termine dai neroverdi casoratesi, grazie a una segnatura di Brusoni.

Negli altri due incontri, il Gtm Groane ha espugnato per 2 a 0 il campo dell’Ac Carioca, mentre le Azalee hanno avuto ragione degli Amici dello Sport con un sonoro 5 a 2. Due gare in cui le squadre vittoriose hanno dovuto faticare un pò per guadagnarsi l’intera posta, aldilà di quello che potrebbe apparire dal punteggio. Nella cinquina delle Azalee, da registrare le reti di G. Auriemma (autore di una spettacolare doppietta), e poi Busa, Decola e Liuzzo.

Nel prossimo fine settimana (sabato 1 e domenica 2 febbraio), riprenderà il Campionato con le partite della quattordicesima giornata, relative alla prima Fase a Girone Unico, del quale rimangono da disputare ancora sei giornate prima della definizione delle griglie del Torneo per il Titolo e della Coppa di Lega Calcio Uisp.    

Sulla carta potrebbe essere un turno interlocutorio, dove non si dovrebbero verificare grosse sorprese, le prime della graduatoria si prevede possano uscire indenni dagli ostacoli che gli avversari stanno preparando. Occhi puntati, però, su due gare che potrebbero riservare sorprese: Cral Provincia contro Coop e Azalee  contro Dancing Salone.

 

Classifica

Coop 31 punti; Atletico 29; Aqua Elite 28; Dancing 27; New Team 25; Equipe 24; Provincia 23; Rossignoli e Gtm Groane 22; Azalee e Whirlpool 20; S. Ambrogio 18; La Modesta 15; Franck’s 14; Ambro e Aermacchi 12; Amici 10; Taino 7; Red’s 6; Carioca 3.

 

Prossimo turno (14a giornata) 01-02/02/2014

Ambro - Red’s, Equipe - S. Ambrogio, Groane - Taino, Whirlpool - La Modesta, Azalee - Dancing, New Team - Carioca, Rossignoli - Franck’s, Aermacchi - Atletico, Aqua Elite - Amici Sport, Provincia - Coop.

 

 

 

Fausto Baroffio