Se non ci fossero stati i tanto agognati ma gravosi impegni Regionali, viste le attuali complicanze di classifica, Sporting Wortrad, Nuova Farg, Polisportiva Bardello, Dancing Salone e Coop Varese, forse ora avrebbero già messo una ragguardevole ipoteca sull’ingresso nel gotha delle dieci finaliste che si giocheranno lo scudetto del Campionato Provinciale soprattutto perché, fatta eccezione per Azalee e Santo Stefano, le altre formazioni, al momento meglio posizionate, non volano, anzi, qualche punticino per strada l’hanno perso.
Per sperare di restare o rientrare nel contesto, non resta che fare bene nei recuperi a disposizione.
Acquisita la matematica partecipazione delle nominate due prime della classe e quella del Cral Whirlpool, hanno la quasi certezza anche New Team e Equipe Garibaldi. I restanti posti in griglia sono tutti da definire, anche in ottica miglior piazzamento, per portarsi in dote più punti possibili.
Negli scorsi recuperi infrasettimanali e in quelli del passato week-end, hanno fatto bottino pieno solo le Azalee, di misura: 1 a 0 con l’Ambro Logistica e netto 3 a 0 sui Red’s, risultati ottenuti entrambi in trasferta, grazie alle firme di Auriemma il primo e ancora Auriemma, poi Lospennato e Ferraro il secondo.
Una vittoria e un pareggio esterni invece per il Santo Stefano: gol di Costache, Trotti e Pavan nel 3 a 2 ai danni del Bardello, dopo solo 0 a 0 con un mai domo Cral Provincia.
Bardello, che in seguito è stato sconfitto 1 a 0 sul proprio campo anche dal Cral Whirlpool, decisiva per gli ospiti la rete iniziale di Brunelli.
Lo Sporting Wortrad, andato a vincere in quel di Taino con il punteggio tennistico di 6 a 0, ha dovuto poi rinviare l’incontro del fine settimana con la Coop, così come la Nuova Farg con l’Ambro Logistica, per gli accennati impegni regionali.
Il Dancing Salone ha vinto in casa 4 a 1 con i Red’s, ma ha dovuto soccombere sul campo della New Team per 3 a 0 (Villa, Principato e Ustiani).
Pari con due reti per parte, tra Scidel Import/Export (Nodari e Locati) e Carrozzeria Bardelli.
Per le Feste Pasquali è prevista una sosta del Campionato.
Classifica
Azalee 39 punti; S. Stefano 37; Whirlpool 34; New Team 33; Equipe G. 32; S. Wortrad 31; Provincia e C. Bardelli 30; N. Farg, P. Bardello e Dancing S. 29; Coop 25; The Red’s 19; Aermacchi e Ambro L. 18; Scidel I/E 10; Amici Sport 9; Taino 5; Carioca 4.
Fausto Baroffio