Comitato Territoriale

Varese

Evaloon protagonista della Alta Valtellina Bike Marathon

Evaloon protagonista della decima edizione della Granfondo di mountain bike, che a fine luglio ha animato Isolaccia tra l'altopiano di Cancano e la Val Viola. Tre percorsi impegnativi per gli atleti, tra cui 14 provenienti dall’asd Uisp Evaloon: 100 km per 3200 m di dislivello per la marathon, 76 km per 2400 m di dislivello per il tracciato endirance e 44 km per 1400 m di dislivello per la classic.

Il via è scattato alle 7:30 di sabato 28 luglio. Matteo Caro da subito protagonista con le sue 6h e 25 minuti, inseguito da Stefano Frontini che la conclude 2 ore più tardi incontrando pioggia e freddo nel punto del Forte di Oga, quasi alla fine del percorso.

Successivamente alle h 11:30 partono tutti gli altri atleti con il percorso Classic, ed è quinto  posto di categoria per Simone Fusaro, con il finisher dei 44 km in 2h 48 minuti.

Ringraziamo tutti coloro che in questo anno ci hanno seguito, ma soprattutto a tutti gli “Evaloon” che hanno dato spettacolo per tutta la stagione. Siamo pronti per ripartire anche in autunno, verso nuove imprese!