In estate ci sono tante belle cose da fare. Ma uno dei modi migliori in assoluto di trascorrere i mesi estivi è partecipare ai camp del progetto HUB del Sempione che, a bambini di tutte le età, offrono la possibilità di divertirsi e crescere in sicurezza, cimentandosi in una moltitudine di attività e discipline sportive.
Dal basket, al calcio, passando per l’equitazione, il tiro con l’arco, il padel e tante altre discipline, alternate a laboratori che aiutano a sviluppare il lato artistico e creativo dei nostri bimbi, come ad esempio il corso di magia.
Il tutto con istruttori ed educatori specializzati che, con professionalità, si adoperano per soddisfare i bisogni dei bambini e farli divertire in sicurezza, per la soddisfazione dei genitori.
HUB del Sempione può contare anche per quest’anno su tre offerte di Camp: a Fagnano Olona, in collaborazione con Minibasket Fagnano dell’Associazione Genitori, arrivando a raggiungere, sulle sette settimane, 170 iscritti con una media di 80 a settimana; HUB Mini City Camp Infanzia – realizzato con il prezioso supporto dell’Associazione Genitori di Casorate Sempione ( Agencas), per una media di 50 iscritti a settimana e HUB Mini Camp 2024, che si svolge a Casorate Sempione, con una media di 140/160 bambini a settimana.
Numeri importanti che testimoniano la bontà dell’offerta ludico formativa:Siamo estremamente soddisfatti dei risultati che stiamo raggiungendo anche in questa stagione di Camp Estivi – dice Matteo Rizzo, Responsabile del progetto HUB del Sempione, che è affiliato alla Uisp -. I riscontri numerici che abbiamo sono il miglior indicatore della soddisfazione e della fiducia che le famiglie di questi bimbi ripongono in noi e nel nostro progetto di crescita per i loro figli: diventare grandi, imparando a divertirsi, perché per noi giocare è una cosa seria!