È una vittoria netta quella ottenuta dai Gorillas Varese – squadra di football americano affiliata alla Uisp - sabato sera al Jungle Field, dove i biancorossi hanno superato i Rebels Lugano con un secco 32 a 0. Un risultato che conferma la solidità della formazione varesina e l'efficacia del lavoro svolto dal coaching staff in questa seconda parte di stagione.
L'attacco dei Gorillas ha messo in scena una prestazione solida, orchestrata dal quarterback Giorgio Giorgetti, autore di tre passaggi da touchdown e di una segnatura personale su corsa. A ricevere in endzone sono stati Lamberto Giorgetti, Samuele Tantillo e Luca Matera, dimostrando un gioco aereo vario e ben distribuito. A completare lo score ci ha pensato Edoardo Rizzi, infallibile nei calci: per lui un field goal da 3 punti e la trasformazione di tutti gli extra point, tranne una conversione da 2 punti realizzata ancora da Tantillo.
Determinante anche la prestazione della difesa varesina, che ha letteralmente chiuso ogni spazio all’attacco ticinese. Trascinata dai solidi Zanzi e Altamura, la difesa non ha concesso nemmeno un punto, mantenendo inviolata la propria endzone per tutta la durata dell’incontro.
Nelle fila rossocrociate, da segnalare la prestazione coraggiosa del giovanissimo quarterback Perez, che ha mostrato carattere e determinazione nonostante la pressione costante della difesa varesina.
A fine partita, come sempre al Jungle Field, bellissimo clima sugli spalti e festeggiamenti con il pubblico, in un’atmosfera di grande sportività e condivisione.
Ma non c’è tempo per rilassarsi: domenica prossima, alle 14, sempre al Jungle Field, i Gorillas ospiteranno la capolista imbattuta Crusaders Cagliari per l’ultima giornata della regular season. I sardi arriveranno a Varese per consolidare la leadership nel ranking nazionale, ma i Gorillas sono pronti a dare battaglia e a cercare l’impresa contro un avversario sulla carta favorito.