Comitato Territoriale

Varese

Il Cral Alenia Aermacchi fa l’impresa e blocca Coop

Aqua Elite superstar in vetta, passo falso Atletico, Azalee show, bene La Modesta

L’Aqua Elite Bardellona ha battuto l’Ac Carioca 5 a 0, conquistando così la vetta solitaria della classifica, anche in virtù del pareggio casalingo a reti inviolate della Coop Varese con un sorprendente Cral Alenia Aermacchi.

Le piogge degli ultimi tempi hanno costretto invece al palo le altre big che inseguono. Sono stati infatti rinviati per impraticabilità del campo ben tre incontri: Equipe Garibaldi contro New Team, Dancing Salone contro Ambro Logistica e Studio Fisioterapico Rossignoli opposta a Cral Provincia.

Le restanti partite hanno riservato alcune sorprese che potrebbero avere conseguenze impreviste sulla classifica. Prima tra tutte è la sconfitta inaspettata dell’Atletico 2013, schiacciato 2 a 1 sul terreno degli Amici dello Sport. Arriva poi la vittoria esterna delle Azalee, che ha sbancato il campo dei Red’s con un sonoro 6 a zero, mentre alla Trattoria La Modesta, tra le mura amiche, basta un solo gol per aver ragione dell’Ac Taino. Terminano in parità, tutte con una rete per parte, Franck’s Team (Bof) contro Gtm Groane e Polisportiva S. Ambrogio opposta a Cral Whirlpool (Brunelli).

Tornando alla nuova capolista, nella “manita” rifilata ai gialloverdi di Castronno, le firme sulle segnature per l’Aqua Elite sono state di M. Verde, Macrì, Brugnoni e del “bomber” Di Sario, che sigla addirittura una doppietta.

I “cooppettari” di Sangiano non vanno oltre lo zero a zero e, pur dimostrandosi più intraprendenti degli “avieri” guidati magistralmente da mister Moretti, non riescono a superarli.  

Come accennato, brutto stop dei gialloneri di capitan Vialetto (autore del gol per la sua squadra), che sembrano non saper più vincere: dopo una partenza di campionato eccellente, stanno attraversando un periodo un po’ buio, come dimostrato anche dalle due marcature subite dai biancoverdi di Turate. Risalire la china, però, è sicuramente alla loro portata.

Convincente la prova delle Azalee al “Gavinelli” di Legnano: per la formazione ospite il set è stato chiuso grazie alle marcature di G. Auriemma (autore di una tripletta), doppio Busa e Limatola.

È bastato invece un gol di Pisano per i Luoni boys della Trattoria La Modesta per avere ragione, con un po’ di fortuna, dei biancoblu di Taino.

     

Classifica

Aqua Elite 34 punti; Coop 33; Atletico 29; New Team* 28; Equipe* e Dancing** 27; Gtm Groane 26; Provincia* 24; Azalee* 23; Rossignoli* 22; La Modesta e Whirlpool 21; S. Ambrogio 19; Franck’s 18; Aermacchi 16; Ambro L.* 15; Amici 13; Taino 7; Red’s 6; Carioca 3.

*Una partita in meno

 

Prossimo turno (16a giornata) 15-16/02/2014

Groane – Dancing, Whirlpool – Franck’s, Azalee – Coop, New Team – Ambro, Aermacchi – S. Ambrogio, Aqua Elite – La Modesta, Taino – Red’s, Amici Sport – Rossignoli, Provincia – Equipe, Atletico – Carioca.

 

 

 

Fausto Baroffio

 

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0