Comitato Territoriale

Varese

Il Cral Whirlpool aggancia la Nuova Farg 90 in vetta

È andata in archivio anche la terza giornata del Campionato Provinciale Uisp Varese, senza nessuna formazione a punteggio pieno.

Il raggruppamento è comandato sempre da una determinata Nuova Farg 90 e dal Cral Whirlpool, che hanno pareggiato tra loro con un gol per parte (Calderan e Seregni), dopo che i ragazzi di Ceranto avevano battuto 3-0 fuori casa (doppio Capablo e Galaoui) il Cral Alenia/Aermacchi nel recupero della giornata inaugurale.

Seguono le due capolista, a una sola lunghezza, cinque squadre con due vittorie e una sconfitta. La Carrozzeria Bardelli (gol di Bertoldo) è uscita sconfitta nell'incontro casalingo con lo Sporting Wortrad per 2-1, mentre un'intraprendente Equipe Garibaldi è passata d'autorità sul campo del Cral Alenia/Aermacchi: 7-1 il punteggio finale, con i "garibaldini" Apa e Cortazzi in grande spolvero e quest'ultimo assoluto migliore in campo.

La Scidel Import/Export ha espugnato 2-1 il terreno degli Amici dello Sport. Sul tabellino marcatori, per gli ospiti, le firme di Scinico e Alessandro. La Coop Varese, grazie a una tripletta del suo "top player" Mendola e le reti di Bresciani e Semmoloni, sembra aver ritrovato continuità dopo il passo falso iniziale, incamerando il secondo successo consecutivo, questa volta esterno, ai danni dell'Ac Taino.

Tornano alla vittoria anche le Azalee che, tra le mura amiche, hanno surclassato la Polisportiva Bardello con un perentorio 4-1. Per i locali hanno segnato Auriemma, Ferraro, Diouf e Ngom. Da registrare i primi squilli stagionali della New Team, che ha superato in trasferta l'Ac Carioca per 2-0 (Lodedo e Conte i marcatori), e del Cral Provincia Varese, che ha prevalso 4-0 in casa con le doppiette di Furio e Cazzato su un'irriconoscibile Ambro Logistica, infliggendo agli olgiatesi la prima sconfitta. È finita in parità 2-2 la gara che metteva di fronte i The Red's (a segno Mattioli e Borda) e la Nuova Cassano (gol di Terracciano e Carluccio).

Nel prossimo week-end il programma prevede due scontri diretti interessanti, che vedranno impegnate le squadre di alta classifica, Scidel Imp/Exp - Nuova Farg 90 e Cral Whirlpool - Azalee.

 

Classifica

 

N. Farg e Whirlpool 7 punti; Scidel, C. Bardelli, Azalee, Coop Va, Equipe G. 6; The Red's, N. Cassano, S. Wortrad, Provincia Va e Ambro L. 4; Amici Sport, Pol. Bardello, New Team e Dancing S. 3; Taino 1; Carioca e Aermacchi 0.

 

Fausto Baroffio