Comitato Territoriale

Varese

La disabilità fa canestro

 

Sabato mattina asd Ultra Di ha organizzato un quadrangolare nel suo nuovo campetto all’aperto, inaugurato ad ottobre dello scorso anno, a Lurate Caccivio.

Il campetto è stato realizzato con una raccolta fondi attivata lo scorso anno grazie all’iniziativa "Dai Como" promossa dalla fondazione comasca e dall’associazione Promotori del dono. Tale iniziativa permette alle associazioni sportive di poter realizzare progetti attraverso piccoli eventi di raccolta fondi. Il campetto è una grande risorsa quotidiana per tutti i ragazzi con disabilità perché si trova a poca distanza dalle diverse strutture diurne del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese.

Sabato al quadrangolare hanno partecipato 4 squadre: oltre alla asd Ultra Di (organizzatrice), il Millepiedi di Varese, Vharese e i Links di Erba. Nel nuovo campetto si sono disputate delle gare 4 contro 4 che hanno visto la vittoria di Vharese sui Links . Nella stessa mattina, sono stati giocati anche dei 3 contro 3 tra Ultra Di e Vharese che hanno coinvolto gli atleti con maggior abilità. <Ancora una volta i nostri atleti ci hanno insegnato che basta davvero poco per abbattere i confini e creare solo orizzonti e anche per questo diciamo GRAZIE a loro. Ma una GRAZIE particolare va all’organizzazione che ha fatto sentire ognuno di noi come se fosse a casa propria> è il ringraziamento del Vharese.