Gran Galà “L’Albero della vita” dell’International Skating di Busto Arsizio è in arrivo, sabato sera alle 21 al PalaCastiglioni di via Ariostoa Busto Arsizio.
Un evento eccezionale per festeggiare il 25° anniversario dalla fondazione dell’asd targata Uisp Varese.
Non solo sport, ma anche spettacolo, arte ed effetti speciali. Per questo evento, infatti, l’International ha voluto creare coreografie che unissero le evoluzioni del pattinaggio artistico con l’eleganza dell’arte, il tutto per creare un’atmosfera unica, indimenticabile e suggestiva.
«Il Gran Galà dell’International Skating, più che evento di fine anno sportivo rappresenta ormai la tradizione bustocca sui pattini, dove regna lo sport e lo spettacolo» spiega il Presidente Marco Frattolillo.
Nel corso della serata si ripercorreranno alcuni eventi importanti che hanno contraddistinto i 25 anni del sodalizio bustocco. Tutto nasce da un piccolo seme che con il tempo si trasforma in un albero rigoglioso perché cresciuto in un ambiente sano dove le emozioni, le passioni, l’amore arricchiscono i rami con foglie sempre più forti e belle.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie alle coreografie di Marco Frattolillo e al contributo delle allenatrici Stefania Frontini, Giulia Menini, Sara Busti e al supporto di Silvia Caravelli.
Un sentito ringraziamento va alla costumista Laura Nadin, Patrizia Lualdi per le scenografie e a Francesca Buia per il coordinamento di tutti gli aspetti logistici e ai genitori sempre presenti a dare una mano perché tutto si svolga nel migliore dei modi.
«Questo Galà dovrà rappresentare un momento importante dell’International, dove rivivremo la nostra storia, dai fondatori come Mario Frattolillo fino ad arrivare ai i nostri atleti più piccoli» sottolinea Francesca Buia.