Tutto è pronto, tra Luino e Montegrino, per accogliere la diciottesima edizione dello Slalom, prova valevole per il Trofeo Italia Unicef. Alle ore 11,30 di domenica partiranno le ricognizioni in assetto da gara, e dalle 13,30 avranno inizio le tre manche, che si snoderanno lungo un percorso di circa tre chilometri, con undici postazioni di rallentamento e la famosa spettacolare inversione di marcia sul bivio "Località Tamagno". Apripista Ufficiali Citroen DS3 e DS4 della Concessionaria Autosalone Belforte di Varese ed Officina Autorizzata F.lli Gobbato di Luino.
L'evento è organizzato dalla Asd Ciesse Racing Service, e coordinato da enti ed associazioni che operano sul territorio.
La gara fa parte del calendario UISP, Lega Nazionale Automobilismo, e si ripropone come unico appuntamento della specialità in Lombardia, che ha sempre richiamato le migliori vetture e piloti.
Alle 14.30, grazie anche alla collaborazione con il Centro Autoveicoli Cipriano, lungo il percorso di gara sfileranno quaranta Ferrari partecipanti all'Ottavo Speciale Ferrari, iscritti al Ferrari Club dei Laghi, Ferrari Club Ticino e Loris Kessel Auto.
La manifestazione avrà il Patrocinio della Provincia di Varese, dei Comuni di Luino e Montegrino, della Comunità Montana Valli del Verbano e del Coni Comitato Provinciale di Varese.