Il circo è prima di tutto uno stato dell’anima teso tra la fantasia e la continua ricerca dell'impossibile che diventa possibile. Un universo magico, fatto di profumo, di colore e anche di nostalgia, che rapisce con la sua poesia. Amare il circo significa sperimentare continuamente, sfidare la gravità e la convenzionalità, fare squadra ma puntare all’assolo.
Per tutti i bimbi che fantasticano di essere equilibristi a 10 metri di altezza, che sognano peripezie ed evoluzioni acrobatiche o che, quando sono seduti sull'altalena, immaginano di diventare trapezisti, questa estate si apre il tendone gialloviola del circo di via Guicciardini. Spazio Kabum, la scuola di circo di Varese da sempre affiliata Uisp, anche quest’anno organizza, dal 12 giugno al 14 luglio, dalle 9 alle 17, il centro estivo dal titolo "Estate al circo" dai 4 ai 12 anni.
"Si tratta di settimane all’insegna delle arti circensi, un viaggio alla scoperta delle meraviglie del circo tra giocoleria, equilibrio, acrobazie in aria e a terra – spiega Alessandra Pessina, fondatrice di Spazio Kabum insieme a Martino Miele e Damiano Petitti di Roreto – Non mancheranno gite alla scoperta del nostro territorio, tuffi rinfrescanti, laboratori creativi e manuali e tanto altro". Le attività saranno diversificate per le diverse fasce di età, con possibilità di partecipare anche solo a una o due settimane, o di frequentare mezza giornata.
Al mattino si svolgeranno attività di circo, come equilibrio, giocoleria, acrobatica, acrobatica aerea, espressività corporea e teatrale. Al pomeriggio, invece, attività più manuali e creative, giochi di gruppo, di squadra, giochi all’aperto e attività su richiesta da parte dei bambini.
Il mercoledì verrà dedicato alle gite alla scoperta del territorio, in natura, al lago, al fiume.
Per iscrizioni: 3494568018.