Nella seconda giornata di ritorno del Torneo per il Titolo, il Cral Provincia Varese non è andato oltre un sofferto pareggio sul campo di una volitiva Sparta Fc: i neroverdi di Casorate avevano infatti chiuso il primo tempo con un doppio vantaggio, grazie alle segnature di Fino e Izzo, ma sono stati raggiunti dalla capolista nella ripresa e solo sul finire di gara, con i sigilli dei soliti Furio e Baabou.
I gialloneri gallaratesi, con una buona prestazione casalinga, hanno incamerato tre punti preziosi, sconfiggendo un generoso Cral Whirlpool 2 a 0, per merito di Liuzzo autore di una doppietta.
Balzo in avanti importante anche dell’Equipe Garibaldi che, tra le mura amiche, ha battuto 2 a 0 una sempre più indecifrabile New Team.
Due reti per parte al comunale di Oggiona Santo Stefano, tra Dancing Salone e Aqua Elite: alle sigle di Rodofili e Didonè, hanno risposto i Bardellona Boys con C. Verde e Mendola.
A Turate gol, spettacolo e Vitrugno: due perle dell’attaccante hanno permesso ai Lombas Biancorossi di superare per 2 a 0 gli Amici dello Sport, portandosi così al comando della graduatoria della Coppa di Lega.
Vittoria interna abbastanza agevole del Centro Gerbone, ottenuta per 3 a 0 nei confronti de La Vecchia Varese. Un successo importante, che proietta i red’s nelle posizioni che contano, riaprendo così la classifica.
L’Ambro Logistica ha espugnato il green del Cral Alenia Aermacchi, il risultato finale di 4 a 1 la dice lunga sulle potenzialità dei blancos olgiatesi, in costante risalita. Una compagine da tenere d’occhio, visto che si ritrova anche con una partita in meno.
Da evidenziare infine il successo corsaro dell’Ac Taino, ottenuto a danno dell’Ac Carioca, in una partita combattuta e divertente terminata 3 a 2 per gli ospiti.
In settimana si è disputato anche il 1° turno di Loris Cup, che ha visto l’Ac Carioca trionfare sui Lombas per 6 a 5, Ambro Logistica vincere su Vecchia Varese per 4 a 3, mentre Taino e Cral Aermacchi battono per 3 a 0 rispettivamente Centro Gerbone e Amici dello Sport.
La formula a eliminazione diretta è quella del tabellone tipo tennis, nel quale le squadre meglio classificate, nella scorsa stagione, entrano in fasi successive.
Classifica TORNEO SCUDETTO
Provincia 25 punti; Azalee 23; Aqua 21; Equipe 20; Dancing 11; Sparta 10; New Team 6; Whirlpool 5.
Classifica COPPA DI LEGA
Lombas 24 punti; Gerbone* 19; Amici e Ambro* 17; Aermacchi 7; Taino** 6; Carioca* 4; Vecchia Varese* 1. *Partite in meno
Risultati “LORIS CUP” (1° Turno)
Carioca - Lombas 6-5 (dcr), Ambro - Vecchia Varese 4-3, Taino - Gerbone 3-0, Amici - Aermacchi 0-3.
Prossimo Turno (3a Giornata Ritorno 25-26/04/2015)
TORNEO SCUDETTO
Aqua Elite – Sparta, New Team – Dancing, Azalee – Equipe, Whirlpool – Provincia (29/04).
COPPA DI LEGA
Ambro - Amici, Taino - Aermacchi, Gerbone - Carioca, Vecchia Varese - Lombas.
Fausto Baroffio