Comitato Territoriale

Varese

Real Legnano e Coop nuova coppia al comando

Dopo sei successi consecutivi si è fermata la marcia della Coop Varese. A infliggere la prima sconfitta stagionale alla squadra del presidente Costantini è stato il Real Legnano di mister De Monte, che affianca così i rivali in testa alla classifica del Campionato Provinciale.

Sul secondo gradino del podio, distanziate di due lunghezze, Cral Provincia e Nuova Farg, ferme al palo per i rispettivi impegni regionali, sono raggiunte da una sorprendente Sporting Wortrad.

Vittoria di carattere (1-0) del Real sul campo della Coop, dopo una gara sostanzialmente equilibrata, con diversi cambiamenti di fronte, dove i legnanesi però sono sembrati più tonici, ha deciso l'incontro per i "bluverdi" lo stopper Villa, con un guizzo in mischia a metà ripresa, a nulla sono poi valsi gli attacchi dei padroni di casa.

Le reti di Leone e Borsani hanno permesso alla Wortrad di espugnare per 2-1, il terreno del Pan di Zucchero, Ceriani e compagni sono al momento una delle squadre più in forma, con la quale anche le cosiddette grandi dovranno fare i conti.

La Falegnameria Schirosi ha collezionato la seconda vittoria stagionale in trasferta, ai danni dell'Equipe Garibaldi. Il successo di misura (1-0) porta la firma di Cipriani, su un preciso assist di Ronny Simoni.

La Ge.Ca. sale sull'otto volante e, in casa, schianta il Cral Aermacchi: 8-0 il punteggio finale che non ha ammesso repliche.

Tra le mura amiche il Cral Whirlpool ha invece calato un tris al Bardello. Ha aperto le marcature Abaleo, poi è salito in cattedra Brunelli chiudendo le ostilità con una doppietta. Da segnalare, nel secondo tempo, l'esordio di Matteo Iemoli (57 anni) tra i pali della Whirlpool.   

Pareggio, infine, tra Dancing Salone e The Red's (0-0) oltre che tra Amici dello Sport e Nuova Cassano (1-1).

I recuperi, che in settimana vedranno protagoniste Nuova Farg e Cral Provincia rispettivamente opposte ad Ac Carioca e Ac Taino, daranno un nuovo volto alla graduatoria, per quanto concerne le posizioni di testa, così come lo scontro al vertice, che metterà di fronte Nuova Farg e Coop nel prossimo week-end.

 

Classifica:

Coop  e  Real 18 punti; Cral Provincia*, Wortrad e Nuova Farg* 16 punti;  Schirosi 14; Amici Sport

11; Pan di Zucchero, Dancing Salone, Ge.Ca.* e Cral Whirlpool* 8; Ac Taino* 6; Nuova Cassano*

e The Red's* 4; Bardello* e Equipe Garibaldi 3; Cral Aermacchi e Ac Carioca** 1.

* Una partita in meno / ** Due partite in meno

 

Fausto Baroffio