Comitato Territoriale

Varese

Tre campioni per la Rotellistica Gallaratese A.S.D.

La Rotellistica Gallaratese A.S.D. riapre l'attività dopo una stagione coronata da grandissimi risultati agonistici. Dopo un inizio con numerose vittorie in campo provinciale che ha posto l'Associazione Gallaratese tra le leader del settore artistico, e dopo i numerosi titoli regionali di roller e artistico, è arrivata come ciliegina sulla torta la grande conferma a livello nazionale con i 3 titoli di Campioni Italiani federali (F.I.H.P.).

Nel mese di luglio ai campionati Italiani di Osimo si sono laureati Campioni Italiani sia Laura Povolo nella specialità roller-cross (2a anche nel free-style) che il promettente Davide Barbieri in free-jump.  Al campionato Italiano di Mirandola (Modena) anche il loro compagno di squadra del settore artistico, il quattordicenne Luca Barbares, si è aggiudicanto il titolo di Campione italiano nella categoria Divisione Nazionale A.

Gli eccezionali risultati ottenuti premiano il grande impegno dei pattinatori e del team tecnico coordinato dalla vicepresidentessa e allenatrice Lia Rusconi, mentre i dirigenti promettono il loro meglio per offrire ai campioni tutte le condizioni per fare sempre meglio.

Ma non verranno messi in secondo piano nemmeno i neofiti che decideranno di approcciarsi a questo sport attraverso la società gallaratese, che sta riprendendo l'attività aperta a tutti in queste settimane. Per questo nella serata del "Gran Galà sui pattini", lo scorso giugno, tutti gli atleti, dal principiante al campione, si sono esibiti in applauditissime coreografie curate nei minimi dettagli per tutti, e completate con luccicanti costumi.

L'Associazione Gallaratese di pattinaggio a rotelle riapre ha riaperto le porte giovedì 15 settembre presso l'impianto sportivo comunale di via generale Dalla Chiesa/Udine, nel quartiere di Cedrate nella città dei due galli. L'impianto è munito di un comodo parcheggio e ha a disposizione una pista di pattinaggio regolamentare.

Un valido staff tecnico è pronto ad accogliere i nuovi pattinatori di artistico e roller, sia maschi che femmine a partire dai quattro anni. Allenatori di comprovata esperienza sono già al lavoro per programmare l'attività agonistica per gli atleti che gareggeranno nel 2012 in tutte le specialità praticate dall'Associazione: roller free-style, artistico individuale libero e obbligatori, gruppi spettacolo e pattinaggio sincronizzato.

Per coloro che desiderano avvicinarsi a questo divertente sport suggeriamo di presentarsi (dopo il 15 Settembre) dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 direttamente presso la pista di pattinaggio di via G. Dalla Chiesa/Udine, di telefonare allo 0331 323713, oppure di consultare il sito internet www.rotellisticagallaratese.it

 

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001

 

 

CORSO UDB ONLINE

Segui il corso UDB  dove vuoi e quando vuoi!

Da oggi il corso è anche ON DEMAND!!

Clicca qui per accedere alla piattaforma formazione UISP
MODULISTICA

UISP - AREA RISERVATA 2.0