Si è concluso il Torneo Regionale Over 60 maschile organizzato dal Tennis Alpo in collaborazione con la Uisp Tennis Veneto.
Il vincitore, a sorpresa, è stato il medico veronese Portale Cono (in passato medico personale del compianto regista Zeffirelli).
Ai nastri di partenza anche una vecchia conoscenza dello sport veronese (ex giocatore di serie B) Khamlikj Kader, favorito del tabellone, che però non è riuscito ad andare oltre il primo turno, costretto ad abbandonare la partita per infortunio sul punteggio di 1-3 contro il pugliese Mezzadrelli Roberto, poi giunto in finale.
Si è particolarmente distinto nel torneo, proprio il medico veronese Portale Cono che, partito in veste di outsider (pur non essendo presente tra le teste di serie) è riuscito a sconfiggere in rapida successione, grazie al suo gioco incisivo e martellante, bravi giocatori come Ferrarese con il punteggio di 4-2 / 4-2 e Ressa per 4-1 / 5-3.
La finale, a senso unico, ha visto la vittoria di Portale su Mezzadrelli con un doppio 4-2.
Grande soddisfazione della Uisp Tennis Veneto e del coordinatore Marco Carpigiani, che ringrazia Damiano Aprili e il suo bellissimo circolo per l’ospitalità, la gentilezza e per l’impeccabile direzione di gara.
Arrivederci a presto con i tornei Uisp Tennis Veneto.
Buon Tennis a tutti.
M. A.