Comitato Territoriale

Bergamo

Crimson Vipers in trionfo!

E' finito con un sonoro successo per 200 a 126 l'esordio casalingo delle Crimson Vipers, le ragazze bergamasche del roller derby, che sabato con una partita a tutta grinta hanno sconfitto le Alp'N Rockets di Bolzano. 

Spalti gremiti per il primo "bout" casalingo delle Vipers il palasport di via Donizetti, a Torre Boldone, a dimostrazione di come il roller derby sia uno sport emergente e in grado di esercitare un forte appeal sui giovani. La partita con le ragazze bolzanine è stata particolarmente combattuta (ne è prova il fatto che il primo periodo si era chiuso con le padrone di casa in vantaggio di soli tre punti), ma alla fine le bergamasche hanno avuto la meglio, raggiungendo la soglia dei 200 punti sostenute dal tifo incessante, accompagnato anche dalle esibizioni delle cheerleader "Black Diamond", gruppo anch'esso di Bergamo. Il tutto all'insegna di un grande fair play, nonostante una disciplina "ruvida" come quella del roller derby. 

Per l'occasione la palestra di Torre Boldone è stata letteralmente riempita di spettatori: ne è anche prova il fatto che tutte le birre, fornite dall'Edonè, a disposizione del pubblico, sono terminate già durante il primo tempo della partita. Spettacolare l'entrata in scena delle Vipers, accompagnate dalle cheerleader Black Diamond. Primo tempo combattuto, si diceva, con la squadra di Bolzano che ha dato del vero filo da torcere alle bergamasche, e con il punteggio sempre in equilibrio, addirittura con le ospiti in vantaggio di qualche punto per un paio di "jam". Poi, il carattere delle bergamasche ha avuto la meglio, con le Vipers che nel secondo tempo hanno dominato le avversarie. Migliori in campo nelle fila orobiche GreMlin (best Jammer), Berny White (Best Blocker) e Maki Maniac (miglior giocatrice), mentre nelle fila bolzanine si sono distinte Miracle am (Best jammer), Wreckqueen Pop (Best blocker) e Betty Burp (miglior giocatrice ospite).

Intanto l'interesse intorno alle Crimson Vipers, società affiliata alla Uisp di Bergamo, cresce. In occasione della gara interna di sabato, anche il quotidiano online Bergamopost ha deciso di andare alla scoperta delle ragazze bergamasche, realizzando un interessante articolo che può essere letto cliccando QUI

Archiviato il successo di sabato, le Vipers ora guardano già ai prossimi impegni. "Il prossimo appuntamento non sarà una partita singola, ma un torneo, già alla seconda edizione - ci spiega Elena delle Crimson Vipers -. L'evento, che si chiama "Shate Im Ring", è in programma il 25 e 26 giugno: lo organizza proprio la squadra di Bolzano che abbiamo incontrato sabato, e vi parteciperanno sei team italiani, tra cui noi. L'anno scorso non abbiamo vinto nemmeno una partita, ma per punteggio siamo arrivate quinte: in questa edizione vogliamo portare a casa almeno una partita". Un obiettivo che, vista la prestazione di sabato, sembra più che alla portata: forza Crimson Vipers!

F. Sp.

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo