Comitato Regionale

Calabria

CONGRESSO TERRITORIALE COMITATO UISP DI REGGIO CALABRIA

Giorno 29 novembre, si è svolto il Congresso territoriale del Comitato UISP di Reggio Calabria che ha eletto gli organi statutari in carica per i prossimi 4 anni

Il Congresso presieduto dal Dott. Pietro Barilla’, con l‘apporto del Segretario verbalizzante, Diego Anamiati, si è tenuto in video conferenza per l’emergenza dovuta al corona virus.

Dopo le fase preliminare che ha visto la Commissione verifica poteri, composta dal Responsabile Gianfranco Scarfò con la collaborazione dei componenti Santina Modafferi e  Pietro Assumma, impegnata a verificare la validità dell’assemblea e a deliberare il suo regolare svolgimento, si è passati ai saluti da parte dell’Assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria, la Dott.ssa Giuggi Palmenta, la quale si è detta felice ed onorata  dell’invito da parte dell’UIS e si è data disponibile ad un  suo possibile futuro coinvolgimento nelle proposte da parte della stessa.

Il Presidente del Congresso, da la parola al Presidente Regionale UISP Calabria, Giuseppe Marra, che fa un escursus della vita del Comitato con le varie fasi da quando lo stesso ne è entrato a far parte.

Si è passato, dopo, al dibattito tra i partecipanti, che ha visto l’intervento di Maria Lucia Parisi, che ha illustrato il suo impegno in seno all’UISP che riguarderà il campo del terzo settore ed a seguire l’intervento di Fortunato Aricò, il quale ha esposto il progetto in atto con le scuole denominato “scatti di salute” che vuole mettere in risalto lo sport tra i giovani e la relativa lotta al doping, con dei servizi fotografici che mettano in risalto questa “bruttissima” pratica, atta a  migliorare le prestazioni sportive.

Si è così passati alla votazione di approvazione dell’unica lista presentata, contenente i 13 futuri Consiglieri territoriali e del futuro Presidente del Comitato UISP di Reggio Calabria.

La lista è stata approvata all’unanimità dai delegati al Congresso, e subito dopo i Consiglieri nominati, su  proposta del Presidente del Congresso Dott. Pietro Barillà, ha nominato all’unanimità, Sebastiano Calabrò, che pertanto, continuerà a presiedere le sorti del Comitato UISP di Reggio Calabria per i prossimi 4 anni, con la collaborazione dei Consiglieri eletti.

Dopo i ringraziamenti da parte del rieletto Presidente Sebastiano Calabrò a tutti i partecipanti all’Assemblea, la stessa si è conclusa con l‘auspicio di una pronta ripartenza del mondo sportivo e sociale, e che si possa dimenticare in fretta questo brutto momento.

Composizione del nuovo Consiglio direttivo del Comitato UISP di RC

Presidente: