Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Danzando in tour: termina la terza edizione

Finali in due domeniche il 12 e 19 maggio con 440 ballerini. Premiate le scuole di danza e le associazioni sportive della provincia modenese

Una delle squadre premiate a Danzando in tourdi Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena

MODENA - Gran finale per "Danzando in Tour" che si è conclusa in due domeniche gremite di ragazzi e pubblico tra Mirandola e Carpi e con la novità di una giuria esterna in entrambe le occasioni: Marco Migliaccio e Daniele Parlapiano (a Mirandola) e Marco Migliaccio e Vittorio Galloro (a Carpi). Prima tappa delle finali al PalaErt di Mirandola domenica 12 maggio, con circa 200 ragazzi impegnati sul palcoscenico. A esibirsi in questa occasione "under 8" e "under 16" in un turbinio di colori e coreografie originalissime. Seconda tappa delle finali invece al palazzetto dello sport "Ferrari" di Carpi domenica 19 maggio, con oltre 240 ballerini a esibirsi per le categorie under 12 e over 16. Anche qui spalti davvero gremiti in ogni ordine di posto e tanti premi per tutti. Insomma, un successo senza precedenti per l'edizione 2013 di "Danzando in Tour" che chiude così la sua terza esperienza dando appuntamento agli oltre mille ballerini della provincia di Modena per il 2014. Un movimento, quello della danza Uisp, che cresce sempre più e si basa sia sull'entusiasmo delle scuole nel partecipare a eventi di questo tipo, unici a livello regionale, sia sulla sinergia interprovinciale costruita dalla lega danza in anni di lavoro e di soddisfazioni.

Ecco i vincitori della prima tappa categoria per categoria, stile per stile, comprese le esibizioni in singolo, duetto o terzetto della nuova categoria "talenti":
UNDER 8 Arckadia (Classico - Le Farfalle); Coreutica Vignola (Modern - Come Lupi); ArteDanza (Talenti - Il Brucaliffo)
UNDER 16 Korovodarte (Classico - In bianco e nero); Polisportiva roveretana (Modern - Compasses); Officina danza studio (Hip Hop - Fair Drops); Danza e movimento (Contemporanea - Favole in Viaggio); Escuela loca (Contaminazioni - Que rico mambo); Korovodarte (Talenti classica - Raymonda); La fenice (Talenti contemporanea - Emozioni sospese)

Questi i primi classificati per categoria e stile:
UNDER 12 Korovodarte (Classico - Lasciato il gioco); Polisportiva roveretana (Modern - Cascada); Slide health club (Hip Hop - Free Time); Progetto danza (Contemporanea - Happy Birthday); Coreutica Vignola (Contaminazioni - I Ventagli); Polisportiva Modena est (Breakdance - Soldiers of dance); Progetto danza (Talenti Classica - The fairy doll); La fenice (Talenti Contemporanea - Questa storia)
OVER 16 Ecole klassique (Classico - Forbidden Colours); Polisportiva scandianese (Modern - Skyfall); La fenice (Hip Hop - Phoenix); Arckadia (Contemporanea - Anime); Polisportiva Nazareno (Contaminazioni - Gym Up); Les arts (Breakdance - Free Beat); Altro ritmo (Talenti - Angers)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione