Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Donne in corsa

Il 7 marzo, a Modena, in più di 1.000 hanno partecipato alla tradizionale manifestazione podistica per le vie del centro cittadino. Prima classificata Isabella Morlini dell'Atletica Reggio

di Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena


MODENA - Il solito grande successo di partecipazione per "Donne in corsa", l'evento podistico interamente declinato al femminile che ogni anno si svolge in centro a Modena. Oltre 1.000 le partecipanti che il 7 marzo - o con la corsa agonistica (circa 80) o con una semplice passeggiata - hanno colorato il centro di Modena di rosa, o meglio di rosso, visto il colore dominante dell'edizione 2015 della manifestazione promossa da Uisp, Comune di Modena e Coni.

Un percorso gradevole che ha accontentato tutte, dalle competitive impegnate negli esercizi di riscaldamento a mamme, figlie e nonne impegnate più in chiacchiere e in una salutare camminata o corsetta per le vie del centro. Le podiste hanno corso lungo un circuito di 5,6 km da completare due volte: dopo la partenza da Piazzale San Francesco le atlete hanno imboccato la ciclabile verso Sant'Agostino e quindi la via Emilia e infine i viali per il ritorno in piazza.
 
Nella classifica assoluta la vittoria è andata a Isabella Morlini dell'Atletica Reggio che con l'ottimo tempo di 19'57" ha tagliato il traguardo davanti a Rosa Alfieri (Podistica Correggio, 20'52") e a Fabiola Conti (Accademia Militare, 21'10").

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna