Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il 4 marzo volteggiando in aria

Domenica 4 marzo si terrà una giornata di formazione per insegnanti di tessuto aereo, al Tpo di Bologna. Il gruppo Lunaquiches Aerea si confronta con tradizione e modernità

di Lorenzo Bedussi

BOLOGNA – Portare la danza in aria volteggiando su drappi appesi, questa la qualità eccezionale dei tessuti aerei. Il Tpo di Bologna è sede di un gruppo artistico molto attivo, i Lunaquiches Aerea, guidato da Barbara Vitangeli, che presenta ogni anno programmi originali. Il 4 marzo si terrà il secondo incontro di formazione per insegnanti di tessuto aereo, dalle ore 11.00 alle 19.00.

Gli argomenti trattati toccheranno le metodologie e consapevolezza dell’insegnamento, oltre alla conoscenza indispensabile della sicurezza, degli agganci e degli attrezzi. Verranno prese in considerazione anche tematiche sul corpo e sul movimento, senza trascurare gli aspetti di organizzazione delle classi e dei gruppi di lavoro. La giornata sarà seguita da un rigger (arrampicatore) e da un fisioterapista per maggior completezza didattica. Potete valutare l’intero programma del corso nella sezione Ginnastiche del nostro sito. Sono invitati tutti i praticanti di tessuto aereo per migliorare la loro tecnica o diffondere ulteriormente questa pratica incantevole.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE