Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La Uisp ora è anche un'app

La nuova applicazione, scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple, è dedicata ai tutti i soci Uisp. Vi consente di visualizzare la vostra tessera ed averla disponibile nel telefono pronta all'uso!


della redazione nazionale Uisp

ROMA - Completata la fase di test, entra in funzione l'AppUISP, applicazione che consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera e averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell'ambito della rete associativa nazionale Uisp. L'AppUISP permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie "utilità", quali, ad esempio, "l'iscrizione online", che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l'aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell'intero mondo Uisp.

L'AppUISP - sviluppata da Absolute in stretta collaborazione con il settore nazionale Informatizzazione Uisp - segna un ulteriore stato di avanzamento del progetto di innovazione tecnologica Uisp portato avanti in questo mandato associativo dal Settore Sostenibilità e Risorse, sotto la responsabilità del vicepresidente nazionale Tiziano Pesce. L'applicazione si va ad aggiungere all'Area Riservata UISP 2.0 (contenente i servizi per associazioni e società sportive, l'albo nazionale della formazione, le procedure di invio al registro Coni delle attività sportive, formative e didattiche organizzate dalla rete associativa,  il registro degli equidi), a Google Workspace in uso ai Comitati e ai Settori di Attività Uisp (suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing compreso il nuovo sistema di posta elettronica Uisp e per la videoconferenza), all'applicativo Richiesta tesseramento Web, al nuovo Software unico Nazionale Tesseramento Web Uisp; al Software Calcio e ai software nazionali SdA in fase di implementazione (in via di ultimazione Ginnastiche Pattinaggio), senza dimenticare il Gestionale Amministrazione e Contabilità per i livelli territoriali e regionali, in continuo aggiornamento rispetto alle prescrizioni della riforma legislativa del Terzo settore.

L'AppUISP è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple ed è semplice da installare. Al primo accesso il socio dovrà selezionare "Registrati" e inserire il proprio indirizzo email che dovrà essere già presente nella banca dati Software Tesseramento Uisp (al fine di garantire l'accesso dell'effettivo titolare della tessera) e il proprio codice fiscale (nel caso di mancanza/errato indirizzo email tramite l'Asd/Ssd affiliata, o direttamente i soci individuali, andrà richiesto l'inserimento/modifica direttamente al Comitato territoriale Uisp di riferimento). Il sistema, dopo aver verificato la validità dei dati inseriti, provvederà ad inviare una email con la password provvisoria con cui sarà possibile effettuare l'accesso all'AppUISP. Tramite l'apposito menu, una volta effettuato l'accesso, sarà inoltre possibile personalizzare la password, selezionando la tessera digitale è possibile evidenziare tutti i dettagli.

Nel caso l'indirizzo email inserito sia collegato a più persone, (esempio: genitore tesserato che indica il proprio indirizzo email anche per la tessera dei propri figli minori), sarà possibile selezionare da un elenco la persona per la quale visualizzare la tessera/scheda di attività. Il socio, una volta effetto il primo accesso, potrà anche caricare la propria fototessera che sarà poi visibile anche nel Software Tesseramento Uisp. Inoltre il socio potrà anche aggiornare, sostituendola, la propria foto, che il Comitato territoriale di riferimento validerà dal Software Tesseramento Uisp.

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Differenze in Gioco: contro la violenza di genere

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna