Comitato Regionale

Emilia-Romagna

5 per mille con la Uisp

Per sostenere le attività dello sportpertutti sarà possibile devolvere il cinque per mille nella dichiarazione dei redditi. Al centro l’attenzione per le differenze
della redazione Uisp Parma

PARMA –  Anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione Irpef a finalità sociali. La Uisp è tra le associazioni che possono beneficiare di questo tipo di sostegno assolutamente volontario da parte dei cittadini.  Al centro della nostra associazione c'è la persona, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e valorizzare: le diverse abilità e l'attenzione alle persone disabili, le differenze di genere e di orientamento sessuale, le diverse tradizioni e l'interculturalità che ogni persona contribuisce ad arricchire

Crediamo che lo sport sia un'occasione imperdibile di crescita globale, di educazione e di coesione sociale. Tutti dovrebbero avere la possibilità di praticarlo ed avere pari opportunità di accesso. Attraverso lo sport, la Uisp si muove a 360 gradi come associazione delle "attività sostenibili" per migliorare il mondo, il nostro paese e la società nella quale viviamo. Per questo la Uisp assume come riferimento della propria azione gli obiettivi di sviluppo sostenibile elaborati dalle Nazioni Unite dove, nel documento divulgato nel 2015, si fa esplicito riferimento allo sport come "importante fattore di promozione dello sviluppo sostenibile"

Per questo invitiamo a sostenere lo sport sociale la Uisp, le iniziative e le campagne di solidarietà, in Italia e all’estero. Per devolvere il 5 per mille a la Uisp è sufficiente compilare la scheda sul Modello 730 o Redditi (ex Unico), apponendo la propria firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." ed indicando il codice fiscale dell’Uisp: 97029170582.

Puoi devolvere il tuo cinque per mille anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi. Compila la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel "Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." ed indicando il codice fiscale dell’Uisp: 97029170582. Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “Destinazione 5x1000 Irpef” indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale.  Consegna la busta ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista…).

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Differenze in Gioco

Uisp-a-mente

Progetto Cuore

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp

Progetto Assieme